Condividi su facebook
Condividi su twitter

Horizon Forbidden West: ecco il gameplay reveal dallo State of Play

Come sicuramente sapevate questa sera è stata la nottata di Horizon Forbidden West, con Sony che ci ha confezionato un nuovo State of Play dedicato esclusivamente all’attesissimo sequel della serie di Guerrilla Games. Finalmente abbiamo visto l’impressionante gameplay deep dive preparato da Sony e Guerrilla; venti minuti di azione e tanta carne al fuoco per Aloy e compagnia. Ecco il filmato.

In questo capitolo Aloy e altri personaggi che abbiamo già imparato conoscere della serie si sposteranno in una nuova regione, che gli sviluppatori hanno precisato essere la ex-San Francisco. La minaccia che fronteggerà la nostra protagonista è infatti ben nota a chi ha già giocato ad Horizon Zero Dawn e dunque sappiamo già cosa aspettarci.

Ad ogni modo quello che davvero ci interessava era il gameplay, vediamo dunque cosa ci ha mostrato Guerrilla Games del nuovo Horizon Forbidden West. Insomma, visivamente il gioco è davvero una meraviglia per gli occhi con una palette di colori ancora più accesa e viva che nel primo capitolo. Dal punto di vista del combattimento, come spiegano anche gli sviluppatori negli ultimi minuti di video sembra che il combattimento corpo a corpo sia stato rifinito maggiormente con combo specifiche e anche un potere speciale da applicare alla lancia, probabilmente intercambiabile lungo la nostra avventura.

Durante il filmato abbiamo visto una boss fight con una delle macchine più grandi ed anche un combattimento in un avamposto abitato da una tribù nemica. Tra le novità però vi è sicuramente anche il movimento, molto più verticale rispetto al primo con la possibilità di utilizzare un rampino ed un paracadute per planare in caduta. Ovviamente vi ricordiamo che il gameplay mostrato girava su .

Insomma Horizon Forbidden West pare proprio il sequel che ci aspettavamo da Guerrilla Games, un vero e proprio miglioramento del primo già ottimo capitolo. Chissà se anche tutto il resto rispetterà il livello di qualità mostrato questa sera.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,