Condividi su facebook
Condividi su twitter

Morto Benoît Sokal, creatore di Syberia e altre novels

Parigi – 29 Maggio 2021
È con estrema tristezza che il team Microids annuncia la morte di Benoit Sokal, morto il giorno 28 Maggio 2021 dopo aver combattuto per anni la malattia. Si legge nel comunicato ufficiale.

Chi era Benoît Sokal

Quai des Bulles 2010 Benoit Sokal
Benoît Sokal, al Quai des Bulles  festival a Saint-Malo, 2010

Conosciuto principalmente come storyteller e artista, Sokal ha contribuito nell’avanzamento dell’industra videoludica nei 25 anni che sono appena passati.
Un vero visionario e un artista di molto talento. Benoit Sokal, ha lasciato un segno distintivo ed indelebile nella storia della Software House Microids.

I Suoi lavori

Sokal cominciò a lavorare al fianco di Microids nel lontato 1999 col suo primo titolo, Amerzone che fu un verso successo, garantentoli così il posto di direttore artistico.

Syberia ( la saga)

Sokal, dopo Amerzone, comincò a lavorare alla saga del videogioco Syberia. Syberia attraverso i suoi enigmi e la sua storia, ha saputo incantare il pubblico per diversi anni. Syberia è riuscita a far trasparire l’amore di Sokal per i paesi dell’ Est Europa. Tutto grazie a numerosi fan. Sokal contribuì attraverso i suopi disegni e personaggi alla creazione della saga Syberia (che vinse nello stesso anno di uscita il premio “Best Adventure Game of the Year”) Con l’avvento di Syberia 3, Benoit Sokal, scelse di rimanere fedele al vecchio stile di design: ovvero matita e colori al posto della computer grafica, dando così un aspetto davvero distintivo ai vari personaggi. Durante i suoi ultimi mesi, Sokal, stava lavorando assieme al team Microids al nuovo capitolo della saga Syberia: Syberia – The World Before

Graphic Novels

Anche se Sokal stava lavorando col team di Microids a Syberia, fu in grando di rilasciare la sua prima Graphic Novel nel 2010: Kraa. Nel 2017, assieme a al suo amico Francois Schuiten, rilasciò nel 2017 la graphic novel Aquarica.

Noi di QuestNews vogliamo ringraziare il maetro Sokal per le sue opere e vogliamo esprimere il nostro cordoglio alla sua famiglia per la sua morte.

Syberia: The World Before


L’ultima capitolo della saga Syberia è in arrivo su Steam. A diffrenze dei precendenti capitoli, la storia sarà ambientata in due distinte epoche e citta:
Vaghen, 1937: Dana Roze è una ragazza di 17 anni che intraprende una brillante carriera da pianista. Il suo futuro si fa però più cupo quando la minaccia fascista dell’Ombra Bruna incombe sull’Europa all’alba della Seconda Guerra Mondiale.

Taiga, 2004: Kate Walker sopravvive come meglio può nella miniera di sale in cui è stata imprigionata, fino a quando un tragico evento la spinge a partire per una nuova avventura alla ricerca della sua identità.
Potete Ordinare questo ultimo capitolo firmato da Benoit Sokal su steam a questo indirizzo: https://store.steampowered.com/app/1410640/Syberia_The_World_Before/ .

È disponibile una demo giocabile che ci farò vesitire i panni di Dana Roze e Kate Walker.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti