Condividi su facebook
Condividi su twitter

Assetto Corsa 2 arriverà nel 2024, in uscita anche una versione mobile

In un rapporto di Digital Bros la società che sta a capo di 505 Games è stata rivelata una notizia interessante in merito all’arrivo di un Assetto Corsa 2, l’ottima serie di simulazioni automobilistica realizzata dall’italiana Kunos Simulazioni. Non solo, a quanto pare in lavorazione ci sarebbe anche una versione mobile del gioco.

Assetto

Il simulatore motoristico di Kunos Simulazioni, stando al report di Digital Bros ha totalizzato ottime vendite con 12 milioni di copie vendute e guadagni superiori ai 66 milioni di euro. Segno della caratura del gioco e dell’importanza che ha raggiunto tra i fan e la nicchia dei simulatori di corse GT. Dei risultati significativi che dunque hanno portato 505 games ad incaricare lo sviluppo di due versioni, un sequel diretto, Assetto Corsa 2 in uscita sembra nel 2024, quindi molto in là nel tempo ancora ed anche una versione mobile, la cui release è da aspettarsi questa estate.

Visto il periodo di uscita stabilito per questa “seconda versione” è lecito inoltre aspettarsi l’utilizzo di Unreal Engine 5 che potrebbe sicuramente costituire uno scarto tecnico davvero importante per la serie di Kunos Simulazioni. L’anno scorso è inoltre uscito Assetto Corsa Competizione, disponibile su tutte le piattaforme e, stando alle ultime notizie dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno anche sulla nuova generazione di console, Xbox Series X|S e PS5. Non ci resta dunque che aspettare qualche informazione in più su questo possibile Assetto Corsa 2.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC 30 Settembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC Comics annunciati da Panini per giovedì 30 settembre 2021. Torna Superman Red Son, famoso