Condividi su facebook
Condividi su twitter

L’attrice di Lady Dimitrescu non sapeva che sarebbe stata in Resident Evil Village

Lady Dimitrescu ha proprio quel tipo di mistero

L’attrice Maggie Robertson, ora ampiamente conosciuta come la voce e la personalità dietro l’amata Lady Dimitrescu di Resident Evil Village, non sapeva nemmeno che avrebbe lavorato a un gioco di Resident Evil fino a quando non ha ottenuto il ruolo.

In una nuova intervista con Vice, Robertson ha spiegato che inizialmente era interessata alla parte di Lady Dimitrescu perché le piaceva il personaggio e, soprattutto, perché era abbastanza alta per il ruolo. Ha trovato e fatto domanda per il ruolo da sola, ed è stata presto chiamata per un’audizione iniziale.

“[Sembrava] come un’audizione teatrale”, dice la Robertson del primo passo del processo. “Ero tipo, ‘Oh, fantastico, mi sento come a casa. So cosa sto facendo. È stato davvero divertente. Yay!’ E poi me ne sono andato”.

Ve lo spoilero adesso: le cose sono andate bene e Capcom ha richiamato la Robertson per una seconda audizione.

Pochi mesi dopo, ha ricevuto un’altra chiamata che confermava di aver ottenuto il ruolo. Tuttavia, a questo punto, non sapeva ancora a cosa servisse quel ruolo. Sapeva che era un gioco, ma non era venuto fuori esattamente quale gioco fosse.

Non è stato fino a quando non ha ricevuto la sceneggiatura alla prima lettura del progetto che è stata in grado di mettere insieme il fatto che avrebbe recitato nel prossimo Resident Evil, una serie con tale portata e riconoscimento che persino Robertson, che non è mai stata importante nei giochi o nelle loro comunità prima di immergersi nel Resident Evil Village e nel fandom di Lady Dimitrescu, l’ha immediatamente riconosciuto.

Non è affatto raro che gli attori ricevano un ruolo importante relativamente tardi nel gioco, specialmente nell’industria dei giochi inspiegabilmente segreta, ma Lady Dimitrescu come la conosciamo non esisterebbe senza la Robertson, quindi è strano pensare che sia semplicemente caduta in Resident Evil in fase di audizione.

Forse sono le proprietà magnetiche del personaggio all’opera; Lady Dimitrescu è così potente che, da sola, è stata più che sufficiente per attirare la Robertson.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC 30 Settembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC Comics annunciati da Panini per giovedì 30 settembre 2021. Torna Superman Red Son, famoso