The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, in arrivo un film animato

“The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim” sarà un prequel degli eventi della trilogia cinematografica

È stato annunciato che Kenji Kamiyama, regista di vari film di “Ghost in the Shell“, dirigerà un film d’animazione ambientato nella Terra di Mezzo, mondo fantastico creato dallo scrittore britannico J.R.R. Tolkien (1892-1973). Il suo titolo sarà “The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim” (in italiano “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim“).

Il film sarà prodotto dalla New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. Animation. La Sola Entertainment gestirà l’animazione del film, mentre la Warner Bros. Pictures distribuirà il film.

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim

Il film dovrebbe concentrarsi sul popolo dei Rohirrim e sul loro sovrano Helm Mandimartello, fondatore della fortezza detta Fosso di Helm, luogo dell’omonima battaglia fra i Rohirrim e le forze di Isengard.

Questo film non sarebbe il primo lungometraggio d’animazione dedicato al mondo di Tolkien: in tanti ricordano “Il Signore degli Anelli” del 1978, girato da Ralph Bakshi, regista di “Fritz il gatto” (1972) e “Fire and Ice – Fuoco e ghiaccio” (1983). Il film si caratterizza per l’uso della tecnica di animazione del rotoscopio e per le varie libertà artistiche che il regista si è preso nel ricostruire la Terra di Mezzo.

Fonte articolo: Anime News Network

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti