Condividi su facebook
Condividi su twitter

FF7: Intermission-Considerazioni

FF7: Intermission

Ho da poco concluso FF7: Intermission, DLC di Final Fantasy 7 Remake e dunque è arrivato il momento di esprimere le mie considerazioni al riguardo.

why final fantasy 7 remake intergrade picked yuffie over cid 9j6k.1200

Parliamo dunque di questo DLC che, devo dire, è davvero ben riuscito a parer mio.

In FF7: Intermission, sono infatti presenti elementi di gameplay che fanno sperare in un’evoluzione ancor più interessante di quanto visto nella prima parte del Remake.

Iniziamo col parlare di Sonon, personaggio finora inedito nella saga.

final fantasy 7 intergrade

Non è possibile manovrare attivamente questo nuovo personaggio se non impartendogli dei comandi che richiedono il consumo della fedele Barra ATB.

Tuttavia, una sorta di modalità chiamata “Sinergia” (da attivare in battaglia), permette a Sonon di eseguire delle mosse combinate con Yuffie; elemento di gameplay che potrebbe essere utilizzato nuovamente nella seconda parte del Remake.

Immaginate infatti, quanto potrebbe essere interessante l’aggiunta di sinergie diverse tra i vari componenti del gruppo principale.

20210616 233442 scaled

Inoltre, il gameplay si mostra interessante anche nelle fasi di esplorazione, aggiungendo soluzioni di Level Design apprezzabili e particolarmente adatti alla più bella ninja di Wutai (parole sue).

Anche la trama non è male, con l’aggiunta di retcon interessanti (per quanto poche) sul gruppo Deepground. Non mancheranno inoltre momenti Humor (Yuffie non si smentisce), dramma e..interrogativi.

Infine, non mancano la sfida rompicasse o il simulatore virtuale dove affrontare diverse sfide opzionali.

FORTE CONDOR

final fantasy 7 remake intermission fort condor ps5 4

Un nome che i fan della versione ps1 riconosceranno subito, torna in questo DLC reinventandosi e proponendosi come gioco da tavolo.

Anche qui un punto a favore per Intermission, poichè Fort Condor mostra un forte potenziale, con la possibilità di scegliere diversi assetti di gioco e pedine, a patto di averli ottenuti sconfiggendo altri giocatori, rovistando nei forzieri e svolgendo qualche quest secondaria.

final fantasy 7 intermission fort condor

Tanto è il potenziale di questo minigioco e non mi stupirei affatto di vederlo anche nella seconda parte del Remake, magari con più pedine e altri avversari da affrontare.

PICCOLO ANGOLO DEGLI SPOILER

Inutile dire che se ci tenete a non rovinarvi la sorpresa, è meglio che vi fermiate qua con la lettura, chiudiate la pagina, spegniate il dispositivo con cui siete collegati e andiate a dormire, perchè qua si parla di spoiler belli grossi.

Ebbene, una breve riflessione sul finale di questo DLC ci vuole, perchè varca una soia non pericolosa, ma di più.

20210616 233503 scaled

Se ve lo state chiedendo, si, Intermission aggiunge qualcosina al finale visto nel Remake e porta con se Interrogativi spaventosi.

Quali?

Beh, per esempio…”ma quindi nella parte 2, Zack incontrerà Rorche e diventarà il suo FRIIEEENNDDO?”

Staremo a vedere. E voi che ne pensate? Avete giocato Intermission? Vi è piaciuto? Avete Hype per la seconda parte di Final Fantasy 7 Remake?

20210616 233455 scaled

 

Potrebbero Interessarti