Condividi su facebook
Condividi su twitter

Stranger of Paradise-Final Fantasy Origin-Impressioni sulla Demo

Stranger of Paradise-Final Fantasy Origin: Impressioni

Stranger of Paradise-Final Fantasy Origin è stato presentato pochi giorni fa all’E3 e Square Enix ha reso subito disponibile (ma non senza problemi) una Demo del titolo.

Dopo aver installato e giocato la Demo, e essere arrivato al boss finale (molto fan del Chaos, si direbbe), posso dunque parlarvi delle mie impressioni sul lavoro svolto da Team Ninja.

VYt1b0Cc9rM7p6DlYVpOycpu scaled

Stranger of Paradise mostra subito il suo intento ludico, non lo nasconde affatto. È infatti facile notare l’ispirazione dai Soulslike di Fromsoftware.

Fin da subito, è evidente una difficoltà piuttosto rara nel brand, e le meccaniche di gioco, i ritmi di avanzamento e la progressione dell’equipaggiamento faranno subito pensare alla serie dei Souls.

stranger of paradise final fantasy origin 168002

Ovviamente non manca la meccanica dei falò (in questo caso una sorta di sfere), che potrete sfruttare per potenziare il vostro personaggio, dato che toccando questi checkpoint i vostri HP e MP verranno ripristinati, ma farete rispownare tutti i nemici nella mappa.

In molti hanno espresso insoddisfazione per il design troppo scontato del protagonista, ma sappiate una cosa; a differenza della maggior parte dei Final Fantasy, in Stranger of Paradise ogni pezzo d’equipaggiamento che andrete a modificare sarà visibile in game, modificando dunque lo stile del personaggio oltre che le stat.

stranger of paradise final fantasy origin 167998

Non solo, perchè durante la progressione sbloccherete diverse classi e potrete equipaggiarne 2 per volta. Ebbene ognuna di esse può essere impostata con un equipaggiamento diverso dall’altra, dando al giocatore la possibilità di aver pronti 2 assetti diversi da poter alternare istantaneamente in battaglia.

 

Per quanto riguarda la difficoltà, beh..ho impostato la Demo a “Normal” e…le mazzate arrivano e si sentono. Gli attacchi dei nemici sono piuttosto pesanti, soprattutto quelli del boss Garland, anche se c’è da dire che avendo un checkpoint appena prima, si può farmare il proprio personaggio per prepararsi meglio allo scontro.

stranger of paradise final fantasy origin

Tirando le somme, per quanto mi riguarda, penso che Stranger of Paradise abbia delle grandi potenzialità ma mi auguro che il prodotto finito sia ben lontano da quanto visto nella demo.

Come già detto, ci sono diversi elementi interessanti nel progetto, anche in quanto a trama, poichè i riferimenti al capostipite della saga non sono pochi, però non guasterebbero: una maggior cura nei dettagli, un’atmosfera più coinvolgente e immersiva, e una maggiore fluidità nei movimenti.

stranger of paradise final fantasy origin 168001

Ultima considerazione, i 2 compagni di viaggio. A cosa servono? No perchè a parte il fargli fare da scudi umani..non saprei.

Comunque..fateci sapere che ne pensate del progetto di Stranger of Paradise-Final Fantasy Origin.

Avete aspettative particolari per questo titolo?

Potrebbero Interessarti