Condividi su facebook
Condividi su twitter

Starfield: sviluppatore conferma che il trailer è stato realizzato col motore di gioco

Uno dei momenti più significativi di questo E3 2021 è stata la presentazione del nuovo Rpg di casa Bethesda, vale a dire Starfield; mostrato con un trailer di circa due minuti che ha però lasciato alcuni utenti con l’amaro in bocca in quanto si tratta di un filmato principalmente cinematico e che poco o nulla lascia ancora intendere al gameplay.

Dopotutto Starfield è certamente un titolo estremamente atteso dalla community visto il curriculum di Bethesda da una parte e da quanto tempo la casa di studio non rilascia un nuovo rpg single-player. L’unica cosa che pertanto grazie alle dichiarazioni dello sviluppatore emerge in merito al gioco riguarda l’aspetto tecnico. Sicuramente in molti si aspettano un salto di qualità significativo da Bethesda visto le ultime uscite al pubblico dei titoli realizzati col Creation Engine. Todd Howard e compagni avevano deciso diveri anni fa ormai di continuare a sviluppare con questo motore, destando le critiche di molti videogiocatori, ma allo stesso tempo comunicando che avrebbero investito molto per migliorarlo tecnicamente.

Bethesda ha dunque dichiarato che il filmato mostrato all’E3 2021 durante la conferenza di Xbox+Bethesda era interamente realizzato in-engine e che nel trailer dunque non ci fosse alcun tocco di computer grafica. Keith Beltramini, artista di Bethesda Softworks, ha infatti dichiarato che: “Ho realizzato il sistema d’illuminazione del teaser trailer dell’E3 2021 di Starfield. Usando il nostro nuovo motore grafico, il Creation Engine 2, abbiamo realizzato un trailer completamente in-game, senza l’ausilio di alcuno strumento cinematografico. Personalmente ho lavorato a stretto contatto con l’Art Director Istvan Pely, assistendolo nella direzione artistica della fotografia e dell’atmosfera“.  Una notizia che non può che far felici, visto che l’impatto visivo del filmato è stato decisamente ottimo.

Noi vi ricordiamo che Starfield ha una data d’uscita, l’11 novembre 2022 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC ed inoltre che sarà disponibile fin dal day one nell’Xbox Game Pass.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Metroid Dread

Metroid Dread – Recensione

Metroid ritorna con il suo stile inconfondibile Era il lontano 2005, Metroid Dread esisteva soltanto nei piani di Nintendo che