Condividi su facebook
Condividi su twitter

I Guardiani della Galassia della Marvel avevano una componente multiplayer pianificata

Un ex sviluppatore afferma di aver lavorato al gioco multiplayer dal 2017 al 2018

I Guardiani della Galassia della Marvel avevano originariamente una componente multiplayer, ma la funzione è stata cancellata nelle prime fasi di sviluppo.

multiplayer

In un thread su Resetera, l’utente Nightengale ha evidenziato l’account LinkedIn di Simon Laroche, che attualmente sta lavorando come game director su uno dei progetti non annunciati dello sviluppatore di Horizon Forbidden West, Guerilla Games. Tra un lungo periodo in Ubisoft Montreal e la sua posizione attuale, Laroche ha lavorato presso Eidos Montreal al progetto Guardiani della Galassia, come direttore del gioco online.

L’account di Laroche afferma che ha lavorato alla componente online del gioco tra marzo 2017 e febbraio 2018, ma l’aspetto multiplayer è stato cancellato. Ciò si collega alla rivelazione del gioco il mese scorso, in cui l’editore Square Enix ha confermato che il titolo sarebbe stato un’esperienza solo per giocatore singolo.

Non è una grande sorpresa che Eidos Montreal una volta stesse prendendo in considerazione un approccio multiplayer. Marvel’s Avengers – un altro gioco di supereroi a squadre di Square Enix – si è appoggiato molto al gioco online, con la campagna per giocatore singolo che occupa una parte relativamente piccola dell’esperienza complessiva. Sarebbe interessante sapere, tuttavia, esattamente cosa ha spinto il team di Guardians a tornare indietro al suo approccio multiplayer, soprattutto perché la funzionalità sembra essere stata eliminata relativamente presto nella timeline di sviluppo.

Svelato durante lo showcase di Square Enix all’E3 2021 (ma trapelato prima del tempo), Guardiani della Galassia della Marvel mette i giocatori nei panni e nella giacca di pelle di Star-Lord, noto anche come Peter Quill della Terra, con il resto della squadra che combatte al suo lato. Le decisioni che prendi come Quill modelleranno la narrazione, così come le opinioni della tua squadra su di te, mentre incontrerai personaggi della ricca storia dei fumetti dei Guardiani.

Se stai cercando un’avventura intergalattica e non puoi aspettare la terza mossa della squadra nel 2023, non aspetterai troppo a lungo. Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà relativamente presto, attualmente previsto per il lancio il 26 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC, con una versione cloud disponibile su Nintendo Switch.

 

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti