Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Horizon 5: gli sviluppatori parlano del meteo dinamico localizzato

Forza Horizon 5 è decisamente uno dei titoli più attesi di questo 2021, in particolare dopo la spettacolare e lunga presentazione riservatagli da Microsoft durante la conferenza dell’E3 2021; nell’occasione avevamo potuto apprezzare una pulizia tecnica impressionante ed una qualità grafica prossima al fotorealismo. Con la nuova mappa ambientata in Messico però, Playground Games ha deciso di spingersi oltre al già pressoché perfetto Forza Horizon 4. Non solo infatti la nuova area ispirata ai deserti dell’America Centrale sarà circa 1,5 volte più grande rispetto a quella d’ispirazione scozzese dello scorso capitolo ma ospiterà anche nuove interessanti caratteristiche tra cui il meteo dinamico localizzato. A parlarne sono stati proprio gli sviluppatori con un post su twitter.

Il quarto capitolo si basava su un sistema legato alle stagioni, i cui differenti eventi atmosferici cambiavano in maniera significativa la mappa e le condizioni delle piste; il meteo era sì dinamico ma i cambiamenti climatici come pioggia, neve e quant’altro si verificavano in tutta l’intera area di gioco. In Forza Horizon 5 invece, Playground Games sembra essersi spinta oltre con un sistema di meteo sì dinamico, ma localizzato, vale a dire che con questa tecnologia come scritto anche nel post: “potrete vedere una tempesta di sabbia in azione su di un’estremità della mappa, un temporale tropicale dall’altra parte e nel mezzo un sole abbagliante.“.

Insomma le condizione metereologiche in Forza Horizon 5 gli sviluppatori stanno cercando anche attraverso modifiche tecnologiche di rifinire un’esperienza che già col quarto capitolo aveva raggiunto una vetta qualitativa nel suo genere; in questo caso le condizioni climatiche dunque varieranno non solo durante l’arco del giorno ma anche all’interno dell’area di gioco dove da una parte potremo incontrare un certo evento atmosferico e dall’altra uno completamente diverso.

Noi vi ricordiamo che Forza Horizon 5 uscirà il 22 novembre 2021 su PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti