Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il film di Mass Effect si è trasformato in uno show televisivo che non è mai decollato

La travagliata produzione di Mass Effect ha ucciso il progetto, ma c’è ancora speranza per il futuro

Il direttore del progetto di Mass Effect, Mac Walters, ha fornito informazioni su cosa è successo al film di Mass Effect, ma anche sul motivo per cui potrebbe riapparire come qualcos’altro.

Il film di Mass Effect è stato inizialmente annunciato da Legendary Pictures nel 2010 proprio al culmine della trilogia originale del franchise. Era, e rimane, una delle storie più cinematografiche ma personali nei giochi e all’epoca sembrava inevitabile che Mass Effect trovasse una casa sul grande schermo.

Tuttavia, il film non è mai arrivato. Walters ha parlato del motivo per cui il progetto non è mai decollato in una nuova intervista con BusinessInsider. Non sorprende che ottenere l’universo espansivo e ricco di storie di Mass Effect in un film accurato sia stato un grosso ostacolo.

v 1

Walters ha detto: “Sembrava che stessimo sempre combattendo contro l’IP. Che storia racconteremo tra 90-120 minuti?”.

Tuttavia, quell’ideazione alla fine è cambiata. Quando ci si è resi conto che non avrebbe funzionato come film, dopo un cambio di leadership a Legendary, ha iniziato ad essere considerato invece come uno show televisivo. Sembrerebbe una scelta molto più naturale per la serie. Tuttavia, questa riorganizzazione in un altro mezzo ha ucciso lo slancio del progetto. Walters ha detto, “non si è più ripreso dopo, non per mancanza di tentativi”.

Tuttavia, Walters afferma anche che crede che sia solo una questione di tempo prima che Mass Effect si faccia strada sullo schermo, piccolo o grande che sia. Prima di dire “non era una questione di se, ma di quando”, ha rivelato: “È un mondo così vasto, e così tante persone che conosco nell’industria televisiva e cinematografica mi hanno contattato per chiedermi quando lo faremo e dicendo che dobbiamo farlo”.

Con l’improvvisa rinascita di adattamenti di videogiochi come Sonic the Hedgehog, Mortal Kombat e il prossimo programma televisivo The Last of Us e lo spettacolo Halo della Paramount, Mass Effect sembra un ottimo candidato per fare il salto successivo.

Speriamo che il progetto trovi finalmente le sue basi nel futuro.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Metroid Dread

Metroid Dread – Recensione

Metroid ritorna con il suo stile inconfondibile Era il lontano 2005, Metroid Dread esisteva soltanto nei piani di Nintendo che

Back 4 Blood-Recensione

Back 4 Blood non è Left 4 Dead  Sono passati circa tredici anni da quel fantastico gioco dove, insieme alle