Condividi su facebook
Condividi su twitter

Nuovo studio per gli ex sviluppatori di StarCraft e Diablo per lavorare al proprio gioco RTS

Il nuovo studio è sostenuto dal gigante della tecnologia Tencent

Un duo di ex sviluppatori di Diablo e StarCraft sta iniziando a dirigere un nuovo studio e lavorare su un gioco RTS.

Lo studio si chiama Uncapped Games ed è supportato dal conglomerato tecnologico cinese Tencent sotto la sua sussidiaria Lightspeed e Quantum Studios.

Nuovo studio

Il lead game designer di Uncapped Games David Kim ha lavorato su tutti e tre i capitoli di StarCraft 2 e su Diablo 4, mentre il produttore principale Jason Hughes ha prodotto crediti su Diablo 3 e 4.

Zhongshan Zhang, un altro allievo di Blizzard che è stato un programmatore di Starcraft 2, sta anche aiutando Uncapped Games come ingegnere capo.

Per ora, lo studio sta dedicando le sue risorse alla creazione del “prossimo grande PC RTS” e con Kim alla guida della carica, Uncapped Games ha sicuramente le credenziali giuste.

Il veterano di StarCraft ha detto a GamesIndustry.biz che un nuovo gioco RTS era in arrivo da molto tempo.

“Ho sempre voluto provare un altro gioco RTS da molto tempo ormai, forse da un decennio”, ha detto Kim.

“Ero stato contattato da varie persone e ho parlato con varie aziende, ma queste mi sono sembrate un’opportunità di una vita… Se avessimo deciso di dare il via al prossimo grande RTS, ho pensato che avevamo bisogno dell’azienda giusta, delle persone giuste all’interno del nostro team di sviluppo e abbiamo bisogno di convinzioni chiaramente allineate in ciò che stiamo cercando di fare”.

Ovviamente, Uncapped Games ha una forte concorrenza per quanto riguarda gli RTS. Proprio lo scorso ottobre, un altro team di veterani di Blizzard ha formato i Frost Giant Studios, a cui sta lavorando proprio per ottenere “il prossimo grande RTS”.

I Frost Giant Studios sono guidati da Tim Campbell, il progettista principale della campagna originale di Warcraft 3: The Frozen Throne, e Tim Morten, il direttore di produzione di StarCraft 2: Legacy of the Void.

Non abbiamo visto nulla dell’RTS di Frost Giant Studios, ma Campbell ha recentemente affermato che lo sviluppatore non ha intenzione di semplificare il genere.

Uncapped Games è l’ultimo di un enorme gruppo di studi con il sostegno finanziario di Tencent, che ora è il più grande editore di videogiochi al mondo.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.