Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il character creator di Diablo 4 ha “personalizzazione più approfondita rispetto ai precedenti”

Gli screenshot e i dettagli del creatore del personaggio di Diablo 4 sono stati svelati da Blizzard

Si tratta di materiale pre-alpha, in lavorazione, ma l’art director John Mueller afferma che: “A questo punto del lavoro è un’ottima rappresentazione di ciò che vedrai quando il gioco sarà nelle tue mani”. In altre parole, aspettati segugi infernali relativamente dentati, mostruosità di carne ugualmente ripugnanti e armature ancora più eleganti nel gioco.

Puoi avere una buona visione di come questi piccoli dettagli si sommano a grandi differenze nella galleria dentro al blog di Blizzard, che include oltre una dozzina di nuovi screenshot tra cui molti che evidenziano diversi abiti e design dei personaggi.

Diablo 4

Gran parte del post sul blog di Blizzard, l’ultimo degli aggiornamenti trimestrali di Diablo, si concentra sulla definizione del linguaggio visivo generale di Diablo 4.

Il direttore del gioco Luis Barriga tocca l’importanza di classi e mostri distintivi, mentre Mueller sottolinea l’equilibrio tra realismo e chiarezza di cui ha bisogno un gioco di ruolo d’azione isometrico come questo.

L’obiettivo principale era quello di portare i dettagli e la “calda qualità” dei filmati di Diablo 3 nel gioco in tempo reale, che richiedeva una “revisione completa” della pipeline artistica del gioco.

La personalizzazione del personaggio è stata una delle maggiori sfide qui, afferma Mueller. “Abbiamo apportato enormi miglioramenti al livello di dettaglio, all’affioramento di materiali complessi come la pelle, la simulazione dei tessuti, i capelli, la pelliccia, il metallo, fino ai dettagli dei punti salienti degli occhi e dei rivoli di sudore”, spiega.

“Abbiamo creato un solido sistema di personalizzazione del personaggio che è completamente nuovo per Diablo ed è stata una quantità scoraggiante di lavoro tecnico sui personaggi. Queste soluzioni dovevano funzionare non solo per un singolo personaggio, ma per centinaia di set di armature, diversi tipi di corpo, dozzine di personaggi unici e arte completamente unica per cinque classi distinte (per iniziare).”

L’artista principale del personaggio Arnaud Kotelnikoff ha parlato un po’ di più di come queste immagini aggiornate miglioreranno la tua capacità di personalizzare il tuo personaggio.

“Diablo 4 offre una personalizzazione più approfondita per i tuoi personaggi rispetto a qualsiasi altro gioco di Diablo precedente”, afferma. “Sarai in grado di cambiare il volto del tuo personaggio, l’acconciatura, i peli del viso (barba e sopracciglia) e aggiungere gioielli (piercing al naso o orecchini), trucco e segni del corpo come tatuaggi o pittura per il corpo. Potrai anche essere in grado di modificare i valori di colore della pelle, degli occhi, dei capelli/peluria del viso e dei segni del corpo del tuo personaggio. Alcuni elementi saranno specifici della classe, per supportare gli sfondi unici delle classi, ma molti saranno condivisi tra le classi consentendo più possibilità di mescolare e partita.”

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti