Videogiochi in uscita del mese – luglio 2021

Luglio è sicuramente un mese da sempre particolare per quanto riguarda i videogiochi in uscita. L’estate infatti si apre con il consueto post-E3 e difficilmente le case di produzione programmano le uscite più importanti in questi mesi vista la sovrabbondanza di notizie e annunci. Ad ogni modo come tutti gli anni, anche in questo torrido mese estivo l’uscita di qualche videogioco degno di nota ci accompagnerà lungo queste calde giornate, a partire da Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin o l’arrivo del motoristico più atteso dell’anno, vale a dire F1 2021. Senza contare la presenza di possibili sorprese davvero interessanti come The Ascent. Vediamo dunque quali sono i videogiochi in uscita più interessanti di questo luglio 2021:

A Plague Tale: Innocence – 6 luglio (versione next-gen, Xbox Series X|S, PS5)

I primi giorni del mese cominciano con un titolo sicuramente molto interessante e che i possessori di console next-gen potrebbero apprezzare in caso non lo avessero già fatto negli anni scorsi, vale a dire A Plague Tale: Innocence di Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive. Il titolo ha infatti impressionato molto il pubblico con la sua narrativa cruda e pesante, un vero e proprio romanzo storico dalle tinte oscure e ambientato ai tempi della peste del 1400. Le avventure di Amicia e Hugo, due ragazzi che dovranno fin da subito gettarsi all’interno di una storia ben più grande della loro età. Sono una 15ina di ore davvero molto intense che con l’upgrade gratuito alle console next-gen potrebbe davvero reglarvi un’esperienza emotivamente significativa. Da ricordare che la serie continuerà con l’appena annunciato A Plague Tale: Requiem durante la conferenza di Xbox all’E3 2021.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – 9 luglio (Nintendo Switch e PC)

Dopo un’infinità di trailer, è arrivato il momento di affilare le nostre armi per tornare, con un’esperienza ancora più marcatamente RPG, a cacciare mostri con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Questa volta Capcom, reduce dal successo impressionante di Monster Hunter Rise, ci propone un Rpg da vivere completamente in solitaria. Molto importante in questo caso sarà vedere come Capcom riuscirà a traslare le meccaniche tipiche dei Monster Hunter all’interno di un’esperienza ancora più spinta verso l’Rpg, ma che manterrà lo spirito da hunting game che lo contraddistingue. Gli ingredienti ci sono tutti e tra i videogiochi in uscita di questo mese, Monster Hunter Stories 2 è decisamente uno dei più interessanti se apprezzate il genere.

F1 2021 – 16 luglio (PC, Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S)

Forse il titolo più atteso di questo luglio 2021, l’arrivo di F1 2021 di Codemasters è sicuramente da tenere d’occhio per molti motivi. Innanzitutto si tratta del primo titolo che uscirà sotto la produzione di Electronic Arts anche se difficilmente potremo vedere una vera e propria influenza visto che il gioco è ormai in sviluppo da ben prima dell’annuncio dell’acquisizione. F1 2021 però quest’anno ha già mostrato diverse nuove features interessanti, a partire da una vera e propria modalità narrativa denominata “Braking Point“. A detta degli sviluppatori, si tratta di una modalità ispirata alla serie su Netflix dedicata alla Formula 1, Drive to Survive. Ci sarà la possibilità di giocare la modalità carriera classica in due giocatori inoltre. Insomma nel calderone di F1 2021 ci sono davvero molti ingredienti e tra i videogiochi in uscita di questo luglio 2021 è decisamente quello da tenere d’occhio.

Microsoft Flight Simulator – 27 luglio (versione console, Xbox Series X|S, Xbox One)

Uno dei maggiori successi dello scorso anno di casa Microsoft, arrivato solo su PC, è stato indubbiamente Microsoft Flight Simulator. L’impressionante titolo sviluppato in collaborazione con Asobo rappresenta un’esperienza stupefacente per qualsiasi appassionato di volo ed ha mostrato un salto in avanti tecnologico tra i più incredibili di questi anni. Il mondo riprodotto dal motore di gioco è davvero mozzafiatante ed in grado di regalare dei panorami indimenticabili e prossimi al fotorealismo. Il titolo ha continuato inoltre ad aggiornarsi periodicamente con nuovi velivoli, nuovi aereoporti e quant’altro ma adesso è pronto finalmente ad arrivare anche su console e persino sulla generazione appena passata. Se avete una console di casa Microsoft non potete farvelo scappare.

The Great Ace Attorney Chronicles – 27 luglio  (PC, PS4, Nintendo Switch)

Una delle visual novel più celebri di sempre è pronta ad approdare in occidente con The Great Ace Attorney Chronicles. Capcom ha dunque finalmente deciso di portare anche qui i due capitoli mancanti in questa versione Chronicles. L’investigativo ambientato a cavallo tra l’800 e il ‘900 in giappone con una serie di elementi steampunk davvero indimenticabili, la sequenza di disfide in tribunale a suon di obiezioni, accuse e difese che vede come protagonista il nostro Phoenix Wright è uno dei videogiochi in uscita più interessanti di questo mese. Capcom sembra aver approcciato il gioco secondo una linea tradizionale ma con alcune novità in serbo, come ad esempio con la presenza della giuria. Non vediamo l’ora di saggiare nuovamente l’esperienza scritta magistralmente da Shu Takumi.

NEO The World Ends With You – 27 luglio (PC, Nintendo Switch, PS4)

Square Enix è pronta il 27 luglio a portarci anche il seguito dell’apprezzatissimo action ormai di culto originariamente uscito su Nintendo DS, ovvero NEO The World Ends With You. Il gioco è ambientato tra le strade di Shibuya dove al momento si sta tenendo il cosiddetto “Gioco dei Demoni“. Un conflitto che costringerà i protagonisti a combattere per la propria sopravvivenza. La demo è arrivata proprio in questi giorni ed il titolo sembra promettere davvvero molto bene specie per quanto riguarda la longevità, che, a detta degli sviluppatori, supererà le tre cifre. Insomma, un altro tra i videogiochi in uscita davvero molto interessante. Le novità sembrano essere significative, a partire dalla gestione non solo del protagonista, ma anche dei comprimari in squadra e da un punto di vista narrativo il gioco sembra sicuramente ispirato. Bisogna vedere se lato gameplay Square Enix sarà riuscita a fare un altrettanto ottimo lavoro.

The Ascent – 28 luglio (Xbox Series X|S, PC, Xbox One)

Annunciato ormai nel lontano inside Xbox del 2020, The Ascent è il primo progetto del team di sviluppo Neon Giant. Un action-shooter con elementi RPG e dalla visuale isometrica che non lo neghiamo, siamo davvero molto interessati a mettervi mano. Il titolo, esclusiva Microsoft di questo mese, dall’annuncio dello scorso anno fino ad oggi, in ogni occasione presa per mostrarsi ha sempre destato grande curiosità tra i videogiociocatori con un’ambientazione in stile cyberpunk ma dai toni ancora più cupi e dark. L’esperienza, usufruibile sia in singolo che in cooperativa, dove probabilmente il titolo potrebbe dare il meglio di sé, promette davvero bene; Microsoft ha puntato molto su questo primo progetto di Neon Giant e le potenzialità ci sono indubbiamente tutte.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Metroid Dread

Metroid Dread – Recensione

Metroid ritorna con il suo stile inconfondibile Era il lontano 2005, Metroid Dread esisteva soltanto nei piani di Nintendo che