Sword Art Online: Progressive, annunciata data di debutto del film

Il film di “Sword Art Online: Progressive” debutterà presto…

L’adattamento anime della light novel “Sword Art Online: Progressive“, spin-off della ben nota light novel “Sword Art Online“, ha finalmente una data di debutto: il film, perché di tale si tratta, sarà nelle sale nipponiche a partire dal 30 ottobre di quest’anno. Qui sotto troverete una visual del film in cui è indicata la data di debutto:Sword Art Online: ProgressiveIl titolo del film sarà “Sword Art Online The Movie: The Aria of the Night Without Stars” o “Sword Art Online: Progressive – Aria of a Starless Night” (Il titolo giapponese del film è “Gekijou-ban Sword Art Online: Progressive Hoshi Naki Yoru no Aria“). A realizzarlo è il solito A-1 Pictures.photo 2020 11 08 13 23 26

La light novel “Sword Art Online: Progressive“, realizzata dagli stessi autori della light novel originali (storia di Reki Kawahara e disegni di abec), debuttò nel corso del 2012 e per ora conta di soli otto volumi. Non viene pubblicata nel nostro paese.

La light novel “Sword Art Online” debuttò invece nel 2009 ed è tuttora in corso con venticinquevolumi all’attivo. In Italia è venduta dalla J-Pop.

Adattamento anime

L’adattamento anime di “Sword Art Online” consiste in tre stagioni: la prima che ha debuttato nel 2012 e che conta venticinque episodi, la seconda che risale al 2014 con ventiquattro episodi e la terza, “Sword Art Online: Alicization“, che ha debuttato nel 2018 e che conta quarantasette episodi.

Vi sono poi due film. Il primo è “Sword Art Online Extra Edition” del 2013: è un riassunto della prima stagione con scene inedite. Il secondo, “Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale” del 2017, è ambientato fra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza.

La seconda stagione ha un episodio riassuntivo, la terza tre. A parte va poi considerata la serie spin-off “Sword Art Online Alternative Gun Gale Online” del 2018 in dodici episodi, realizzata dallo studio 3Hz.

Tutto l’adattamento anime di “SAO” è arrivato in Italia, in parte sottotitolato e in parte doppiato, ed è stato realizzato dallo studio A-1 Pictures.

Fonte articolo: Anime News Network

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Sword Art Online: Progressive, trailer e informazioni sull’anime: https://questnews.it/2020/11/09/sword-art-online-progressive-trailer-e-informazioni-sullanime/

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti