Condividi su facebook
Condividi su twitter

ESO Blackwood- Recensione

ESO Blackwood

Con l’ultima espansione di The Elder Scrolls Online, ecco che vengono aggiunte alcune novità davvero interessanti e soprattutto una trama composta da intrighi e complotti. Ricordiamo che prima di continuare con la recensione è per noi un grande onore dichiararvi la collaborazione con il sito guida chiamato ESO Italia, dove non solo potrete trovare una cura dettagliata di ogni elemento presente nel gioco, ma anche una vera e propria guida alle missioni principali e secondarie.

ESO Blackwood

 

La storia che ESO Blackwood porta in campo é qualcosa di molto simile a un thriller, infatti con la presenza di complotti e molti misteri, il vostro compito è quello di fermare l’avanzata daedrica comandata dal principe Mehrunes Dagon, che cercherà a tutti i costi di entrare in possesso dei quattro manufatti daedrici tenuti segreti dagli imperiali. La narrazione riesce a convincere pienamente, grazie soprattutto alla scelta di renderla molto simile a un conflitto politico, dando quindi modo di portare a termine missioni pensate con cura. L’ambientazione risulta essere simile a un dark fantasy, anche se purtroppo la mappa continua a non essere molto più grande delle precedenti espansioni, togliendo quindi una grossa opportunità di creare luoghi particolari e divertenti da esplorare, anche se sicuramente alcune ambientazioni riusciranno a conquistare gli amanti della serie, soprattutto del quarto capitolo. Una seconda mancanza che purtroppo si fa sentire molto è la totale assenza di una nuova classe, infatti Blackwood non introduce quasi nulla a differenza delle vecchie espansioni, anche se però rimescola le carte sul fronte di sistema, in particolare per i nuovi giocatori che decideranno d’iniziare questa avventura online.

ECBF6A1E 3C11 4864 B98A 8D2695CCC053 e1625417981621

La modalità per i nuovi giocatori proposta da ESO Blackwood è innanzitutto un tutorial in grado di spiegare le basi per poter iniziare a giocare, per poi dare al giocatore la possibilità di scegliere una avventura attraverso vari portali (Obbligatorio possedere le precedenti espansioni), lasciando libera decisioni di come iniziare. Questa scelta devo dire che per quanto sia interessante sotto certi aspetti, può creare qualche problema ai giocatori che non hanno molta dimestichezza con la lingua inglese, problema che li porterà a essere davvero molto confusi su come iniziare. Un’altra modalità introdotta con questa espansione è la capacità di poter reclutare degli NPC che combatteranno al vostro fianco, avendo cura non solo dei loro equipaggiamenti ma anche delle abilità e soprattutto sulle loro azioni, cosa che potrebbe tornare utile a chi vorrebbe concludere e girovagare per Tamriel in tutta tranquillità e senza altri giocatori.

90BF33EC B87A 45DA 8FD5 7E198DC82474 e1625418065980

Durante l’esplorazione di questa nuova espansione, sono stati inseriti dei portali daedrici casuali, infatti non ci sarà nessun segnale che indicherà la loro apertura, quindi ricordate di guardarvi intorno e soprattutto di tenere conto che al loro interno i nemici si faranno sempre più forti e aggressivi. Una novità invece introdotta e che non riguarda il gameplay è il Seal of Endeavors, una valuta virtuale che potrete ottenere portando a termine le sfide giornaliere (ricordate che sarà importante avere le espansioni), così da poterli spendere nello store senza dover usufruire obbligatoriamente dei soldi reali

BCD94913 65AA 4FD5 8245 DDE1FB7F6A8C e1625418149149

Graficamente l’espansione si presenta molto bene, con luoghi curati nel minimi dettagli e che sicuramente riusciranno a far impazzire i fan del quarto capitolo (Oblivion). Anche le creature sono state curate per bene, soprattutto i colossi di fuoco. In conclusione Blackwood porta sicuramente meno contenuti ma riesce a farsi perdonare grazie alle modifiche apportate nella gestione, così da rendere ESO molto più accessibile anche ha giocatori del tutto estranei al titolo. Ricordiamo che attraverso il sito ESO Italia, troverete nei minimi dettagli ogni singolo elemento, anche il recente Blackwood

  • 8/10
    Storia - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 7/10
    Contenuti - 7/10
  • 8/10
    Ambientazione - 8/10
7.9/10
Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti