Condividi su facebook
Condividi su twitter

Supporto DualSense su PC per Assassin’s Creed Valhalla

Sarai in grado di utilizzare i trigger adattivi DualSense su PC mentre sei collegato

Assassin’s Creed Valhalla ora supporta i trigger adattivi del DualSense su PC.

Come riportato per la prima volta da VCG, la versione PC di Assassin’s Creed Valhalla è stata ora aggiornata per supportare il controller DualSense.

Il gioco di azione e avventura di Ubisoft ora offre la possibilità di utilizzare i trigger adattivi del controller DualSense.

Quando questa funzione è attivata, la noterai principalmente quando tiri con gli archi nel Valhalla.

Ad esempio, quando si va a tirare con l’arco stesso, il grilletto si fermerà parzialmente e richiederà un ultimo clic per rilasciare correttamente una freccia.

Abbiamo già visto questo tipo di trigger adattivo utilizzare in molti altri giochi come Call of Duty: Black Ops Cold War, Ratchet & Clank: Rift Apart e altri quando si spara con le armi.

Al momento, questo sembra essere l’unico modo in cui la versione PC di Assassin’s Creed Valhalla utilizza il controller DualSense della PS5.

Inoltre, i trigger adattivi per il controller di nuova generazione funzioneranno solo se collegati al PC tramite una connessione cablata e in realtà non funzioneranno affatto tramite la connettività Bluetooth.

Questo è il secondo gioco per PC a sfruttare i trigger adattivi del DualSense.

A maggio, è stato rivelato che Metro Exodus era stato aggiornato per supportare il controller DualSense e consentirebbe agli utenti di attivare i trigger adattivi.

Proprio come Valhalla, tuttavia, i trigger adattivi sul DualSense funzionano solo in Metro Exodus mentre si gioca con una connessione cablata tra il controller e il PC.

In questo momento, non abbiamo idea di quanti altri giochi per PC stiano guardando utilizzando il controller DualSense proprio come Assassin’s Creed Valhalla e Metro Exodus.

Tuttavia, è bello vedere così tanti sviluppatori al di fuori degli studi di proprietà di Sony sfruttare il controller DualSense per offrire supporto per l’incredibile controller su altre piattaforme.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti