Condividi su facebook
Condividi su twitter

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un glitch consente di ottenere la Master Sword in anticipo

Master Sword in anticipo in Breath of the Wild, e salvare Hyrule non è mai stato così facile

La community di The Legend of Zelda: Breath of the Wild  ha scoperto un problema tecnico che consente ai giocatori di acquisire la Master Sword proprio all’inizio del gioco.

Nel video qui sotto, YouTuber Limcube spiega l’exploit, scoperto per la prima volta dallo speedrunner Bot_W.

Notano che questo non è l’unico problema tecnico che consente ai giocatori di accedere alla Master Sword in anticipo, ma è molto più semplice delle scoperte precedenti, quindi dovrebbe essere facilmente realizzabile per il giocatore medio.

Per risolvere il problema, tutto ciò che devi fare è andare al santuario della spada nella foresta di Korok con i materiali per accendere un falò: un pezzo di legno e qualcosa per accenderlo.

Dovrai accendere il fuoco abbastanza vicino alla spada stessa, ma una volta fatto, posiziona semplicemente Link tra il fuoco da campo e la spada, guarda i fiori di ciliegio sopra la tua testa e aspetta al fuoco fino al mattino utilizzando l’apposito pulsante di richiesta.

Durante la schermata di caricamento, premi il pulsante A il più velocemente possibile e quando ricarichi, dovresti acquisire la Master Sword.

Non è chiaro esattamente come funzioni il trucco, ma Limcube nota che è così semplice che è sconcertante che non sia stato scoperto fino ad ora. È anche molto più facile eseguire il metodo ufficiale, che richiede che Link abbia 13 contenitori di cuori, o le precedenti tecniche di speedrunning.

Come sottolinea Limcube, ciò significa che potresti acquisire la spada quasi immediatamente dopo aver lasciato il Great Plateau, se lo desideri.

Quattro anni dopo, la community di Breath of the Wild sta ancora imparando a conoscere il gioco.

Proprio la scorsa settimana, un giocatore ha finalmente aperto un forziere precedentemente ritenuto impossibile, mentre altri stanno imparando trucchi che li aiutano a sgattaiolare via dai nemici usando quei barili giganti.

Nintendo ha annunciato che il sequel di Legend of Zelda: Breath of the Wild è attualmente previsto per il lancio nel 2022. Anche se non sappiamo molto di più sul gioco, dovremmo ancora capire nuovi dettagli nel 2026.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti