KonoSuba, annunciato un nuovo progetto anime per la light novel

“KonoSuba” è tutt’altro che finito…

La notizia è giunta da poche ore: la light novel “KonoSuba“, titolo accorciato di “Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o!“, ispirerà un nuovo anime! Non è stata resa per ora nessuna informazione sul tipo di anime che verrà realizzato (serie o film o altro) né sullo studio d’animazione che si occuperà della sua realizzazione.

KonoSuba

Ricordiamo  che la light novel si è conclusa con la pubblicazione del diciassettesimo volume nel corso del 2020. “Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o!” iniziò le sue pubblicazioni nel corso del 2013. I suoi due autori sono Natsume Akatsuki, scrittore, e Kurome Mishima, disegnatore. Il numero di light novel spin-off e manga relativi è considerevole.

Adattamento anime

L’adattamento anime consiste in due stagioni da dieci episodi l’una, andate in onda durante le stagioni invernali del 2016 e del 2017. Ad esse vanno poi aggiunti due OVA, rilasciati durante l’estate del 2016 e del 2017. Lo Studio Deen si occupò della sua realizzazione.

Discorso a parte merita il film, “KonoSuba: God’s Blessing on this Wonderful World! Legend of Crimson“. Realizzato dallo studio J.C.Staff, esso debuttò nei cinema nipponici il 30 agosto del 2019. Il film è il seguito diretto della seconda stagione. Né esso, né le due stagioni, né i due OVA sono mai giunti nel nostro paese, sebbene sia disponibili su Crunchyroll.

L’adattamento anime nel suo complesso copre i primi cinque volumi della light novel.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

Satou Kazuma è un hikikomori che muore in maniera stupida. Persino la dea Aqua, incaricata della sua reincarnazione, lo prende in giro. Dovendo scegliere qualcosa da portarsi nel nuovo mondo, Kazuma per ripicca sceglie la stessa Aqua. I due si ritrovano così in un mondo fantasy minacciato dal Re dei Demoni. Da qui in poi iniziano le avventure ben poco eroiche del povero Kazuma e delle sue folli compagne di party: la stupida Aqua, l’esaltata Megumin e la perversa Darkness.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

KonoSuba: Crimson Legend – recensione del film seguito della serie: https://questnews.it/2020/10/31/konosuba-crimson-legend-recensione-del-film-seguito-della-serie/

KonoSuba, la light novel giunge al termine con il 17° volume: https://questnews.it/2020/04/02/konosuba-la-light-novel-giunge-al-termine-con-il-17-volume/

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario