Condividi su facebook
Condividi su twitter

Un giocatore di War of Thunder condivide documenti militari segreti perché il design di un carro armato “non è del tutto corretto”

Al giocatore: “Continuando a diffonderli violi l’Official Secrets Act”

Un giocatore di War Thunder ha condiviso documenti segreti della difesa del Regno Unito nel tentativo di convincere il team di sviluppo a riprogettare un carro armato all’interno del gioco.

Il giocatore di War Thunder Pyrophoric  si era rivolto inizialmente al forum ufficiale del gioco nel tentativo di convincere lo sviluppatore Gaijin a migliorare la precisione del design del veicolo.

In seguito, ha pubblicato estratti da una pubblicazione di supporto per l’equipaggiamento dell’esercito di Challenge 2, “una specie di manuale utente”  secondo UK Defense Journal, affermando di aver dimostrato che la versione del carro armato dello sviluppatore “non era del tutto corretta”.

Sebbene le immagini di accompagnamento avrebbero riportato “non classificate” su di esse, un portavoce del Ministero della Difesa avrebbe detto al team dei moderatori del sito che, nonostante ciò che dicevano le immagini, il documento era ancora classificato e non autorizzato alla circolazione pubblica.

“Abbiamo scritto conferma dal Ministero della Difesa che questo documento rimane riservato”, ha spiegato un moderatore sul forum ufficiale di War of Thunder.

“Continuando a diffonderlo si viola l’Official Secrets Act, come affermato dall’avvertimento sulla copertina del documento, un reato che può portare a una pena detentiva fino a 14 anni se perseguito”.

“Di questo sei già consapevole, come persona di servizio, hai firmato una dichiarazione in cui dici che comprendi l’atto e quali azioni ti costringe ad intraprendere.

Ogni volta che pubblichi questo documento, ci metti (rappresentanti internazionali di Gaijin), in particolare qualsiasi cittadino, in grossi roblemi poiché l’avvertimento afferma bene che la conservazione non autorizzata di un documento protetto è un reato”.

giocatore

Per chiudere la discussione ed evitare conversazioni più scomode con i funzionari del governo, i moderatori hanno ora chiuso e bloccato il thread di 319 pagine e le immagini classificate sono state rimosse.

È un bene, visto che – sorprendentemente – non è la prima volta che accade una cosa del genere.

Secondo un recente post del community manager Smin1080p, “l’ultima volta che un documento del genere è stato condiviso che è stato affermato di essere ‘non classificato’ era in realtà ancora classificato ed è stato confermato che non avrebbe mai dovuto essere condiviso”.

War Thunder è un po’ più casual dei simil militari davvero hardcore in circolazione, ma se stai cercando alcuni combattimenti aerei o schermaglie di carri armati con una certa profondità genuina, c’è un enorme grado di maestria in offerta.

Gli appassionati di combattimenti di terra, aerei e navali sono tutti soddisfatti, con un ampio elenco di veicoli che risalgono a decenni fa da alcune delle più grandi potenze militari del mondo e una personalizzazione dettagliata significa che puoi scegliere uno stile adatto a te e dominare davvero i tuoi avversari .

I DLC a pagamento offrono un modo per sbloccare nuovi veicoli più velocemente, ma possono anche essere guadagnati con la valuta di gioco.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti