Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il sito Web di Steam Deck ha un Easter Egg che prende in giro il leak di “SteamPal”

E sullo Steam Deck c’è anche una quantità sorprendente di riferimenti a Jurassic Park

Il sito Web di Steam Deck ha un Easter Egg che dimostra che Valve non ha paura di fare qualche battuta a proprie spese, anche quando si tratta di leaks.

Se vai alla pagina del software del sito ufficiale, quindi scorri verso il basso fino alla sezione con l’intestazione “Un nuovo sistema operativo Steam”, vedrai che termina con un passaggio collegato che dice Hold on to your butts!!” clikkabile, che è un riferimento alla famosa battuta di Samuel L. Jackson in Jurassic Park, e verrà lanciata una nuova sottosezione con un altro riferimento a Jurassic Park per approfondire come Steam Deck utilizza un sistema operativo Linux.

Steam Deck

La sezione Linux pieghevole è illustrata con un’immagine di due persone che guardano un vecchio monitor di computer CRT con un’interfaccia per computer molto familiare e dall’aspetto molto hollywoodiano. È un altro riferimento a Jurassic Park. Sul lato dello schermo c’è un’immagine del G-Man di Half-Life che sembra compiaciuto e fuma la pipa, e ci sono alcune note adesive sopra e sotto la sua immagine.

La nota adesiva in alto mostra da dove viene il logo Steam Deck, un semicerchio che circonda un cerchio più piccolo: è solo il logo Steam con la parte sinistra tagliata. La seconda nota ha le parole “Steam Pal” barrate e “Steam Deck” cerchiate, e la terza ha “Todo: Delete 6.js” scritto su di essa. Anche quelli sono entrambi riferimenti, ma non a Jurassic Park: le prime solide indicazioni del funzionamento di Steam su un dispositivo portatile sono arrivate tramite datamine a maggio, quando i trawler di dati hanno notato riferimenti a qualcosa chiamato “SteamPal” in un file dell’interfaccia utente di Steam denominato 6. js.

Complimenti a Valve per aver messo in scena un intero servizio fotografico solo per prendersi gioco di se stessa per aver lasciato fuoriuscire alcuni dati al di fuori quando non avrebbe dovuto. Sei ancora in tempo per ottenere il preordine di Steam Deck, anche se i server hanno avuto difficoltà da quando sono stati aperti prima di oggi, come detto in questo articolo.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario