Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lo Steam Deck da 512 GB potrebbe essere lanciato prima del previsto

Steam Deck, potenziale data di rilascio da aprile a luglio 2022

Uno dei preordini di Steam Deck sembra aver anticipato la data di uscita dal terzo al secondo trimestre del 2022.
La prossima console portatile Steam Deck di Valve, che eseguirà i giochi per PC direttamente dalla tua libreria Steam, è stata prenotata la scorsa settimana e sembra che la data di uscita prevista per uno dei modelli della console sia già stata silenziosamente anticipata per un motivo sconosciuto.
Steam Deck
Come notato, la pagina di preordine di Steam Deck fornisce una stima della data di arrivo che è attualmente intorno al secondo trimestre (aprile – giugno) del 2022.
Questa stima è cambiata più volte per il modello di punta (512 GB) da quando i preordini up, saltando dal primo trimestre 2022 (gennaio – marzo) al terzo trimestre 2022 (luglio – settembre).
Questa stima del terzo trimestre per il modello da 512 GB è stata mantenuta fino a ieri quando, per la gioia di coloro che hanno avuto la fortuna di preordinare la console, è passata al secondo trimestre del 2022, riducendo potenzialmente quel doloroso tempo di attesa di tre mesi.
Tuttavia, entrambe le altre varianti del modello (64 GB e 256 GB) non sono state spostate dal secondo trimestre del 2022.Nonostante sia stato annunciato solo poco più di una settimana fa, la domanda per lo Steam Deck è estremamente alta.
Durante il processo di pre-ordine, i server di Steam hanno lottato con la domanda poiché la connessione del sito Web non era molto stabile e non avrebbe permesso a molte persone di superare la fase di pagamento, sempre che fossero riusciti ad arrivare così lontano.
Perché questa console è così richiesta? Bene, prima di tutto, ha alcune specifiche impressionanti per una console portatile e, secondo lo sviluppatore della console Valve, può gestire l’intera libreria di Steam, indipendentemente dalla versione della console che riesci a comprare.
Questo spiega perché il presidente di Valve Gabe Newell ha affermato che Valve doveva essere “molto aggressiva” sui prezzi di Steam Deck.
A proposito, ecco cosa dovrai pagare se riuscirai mai a effettuare un pre-ordine. Per il modello più piccolo (64 GB), dovrai spendere $ 399 / £ 349.
Per il modello one-up che contiene 256 GB aspettati di pagare $ 529 / £ 459 e per il modello con la memoria più grande (512 GB) ti verranno addebitati $ 649 / £ 569, ma questa versione include anche un sacco di extra.
Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti