Condividi su facebook
Condividi su twitter

Free! The Final Stroke, annunciata data di debutto del film

Free! The Final Stroke” sarà composto da due parti…

Il quinto e ultimo film dell’anime “Free!“, intitolato “Free! The Final Stroke“, ha finalmente una data di debutto. Invero bisogna parlare al plurale, visto che il film sarà diviso in due parti: la prima debutterà il 17 settembre prossimo nelle sale nipponiche, la seconda sarà proiettata il 22 aprile. Qui sotto troverete un trailer che annuncia queste due date:

 

Ricordiamo che “Free! The Final Stroke” avrebbe dovuto fare il suo debutto nel corso del 2020 in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo, ma l’incendio doloso alla Kyoto Animation prima e la pandemia poi fecero slittare il tutto.

The Final Stroke

L’anime “Free!” debuttò come serie originale nel corso della stagione estiva del 2013. I suoi dodici episodi furono realizzati dallo studio d’animazione Kyoto Animation in collaborazione con l’Animation Do. Dalla medesima collaborazione nacquero tutti gli anime successivi: una seconda stagione di tredici episodi più un OVA nel corso dell’estate del 2014 e una terza stagione di dodici episodi più un OVA nel corso dell’estate del 2018. I quattro precedenti film sono:

  • High Speed! Free! Starting Days“, spin-off del 2015;
  • Free! Timeless Medley“, riassunto delle prime due stagioni in due parti (The Bond e The Promise) del 2017;
  • Free! Take Your Marks“, seguito della seconda stagione sempre del 2017;
  • Free! Dive to the Future“, riassunto della terza stagione del 2019.

Fonte articolo: Canale telegram Anime & News

Trama:

Haruka Nanase ama da sempre nuotare in stile “free” ossia a stile libero. Appena prima di lasciare le elementari partecipa a una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, tuttavia, ciascuno dei ragazzi intraprende la propria strada. Alcuni anni dopo, ritroviamo Haruka nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale.

A “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che lo sfida per dimostrargli la sua netta superiorità. Grazie al nuovo incontro con Nagisa, decidono assieme a Makoto di formare un club scolastico di nuoto e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Una volta formato il gruppo, l’obiettivo dei protagonisti sarà vincere una competizione gareggiando contro i membri di una nota scuola per nuotatori, ma per far ciò sarà necessario sottoporsi a intensi allenamenti che contribuiranno ancor di più a consolidare la squadra. (AnimeClick)

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Free!, il quinto e ultimo film debutterà l’anno prossimo: https://questnews.it/2020/08/16/free-il-quinto-e-ultimo-film-debuttera-lanno-prossimo/

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario