Condividi su facebook
Condividi su twitter

PS5 raggiunge quota 10 milioni, è la console venduta più velocemente di sempre

Nonostante il COVID-19 di mezzo, stando al sito inglese gameindustry, PS5 sarebbe la console venduta più rapidamente della storia raggiungendo la fatidica quota di 10 milioni di copie vendute il 18 luglio. Questi mesi sono stati sicuramente particolari per il mercato videoludico ma stando ai numeri non si può certo dire che la domanda di console e in particolare di Playstation sia diminuita o stia diminuendo. Dopotutto le performance (piuttosto alte visti i risultati) per quanto riguarda le vendite di Playstation 5 dipendono sempre dalla disponibilità di Sony visto il difficile periodo per quanto riguarda le componenti elettroniche.

Difatti PS5 fin dall’uscita è costantemente in una fase di sold-out piuttosto stressante per coloro che ancora non sono riusciti a metterci mano. Senza contare che il fenomeno dello scalping sta colpendo in questo anno e mezzo duramente l’industria videoludica. Sembra dunque un’ipotesi più che verosimile il fatto che se la disponibilità di console Sony fosse maggiore, probabilmente staremmo discutendo di numeri ancora più alti.

Jim Ryan ha dichiarato da una parte che l’aumento delle forniture di Playstation rimane tutt’ora una priorità per l’azienda ma dall’altra di essere soddisfatto non solo del numero di vendite ma anche dal livello di coinvolgimento della community sulla nuova console, il più alto mai registrato anche rispetto a PS4. Vale a dire che per quanto riguarda gli utenti online attivi e il tempo passato di fronte alla propria PS5

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti