Condividi su facebook
Condividi su twitter

BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage, annunciata data di debutto del film

“BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage” arricchirà un franchise già ricco…

Il secondo film del franchise “BanG Dream!“, intitolato “BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage“, debutterà nei cinema giapponesi per questo mese: il giorno è il 20 agosto.

Il franchise di “BanG Dream!” nacque da un manga del 2015, disegnato da Aya Ishida e con la storia di Ko Nakamura. Successivamente il numero di manga, light novel, videogames e anime facente parte del franchise è aumentato.

L’adattamento anime principale consiste in una serie basata su tre stagioni.

La prima, realizzata dagli studi Issen e Xebec, è stata trasmessa durante la stagione invernale del 2017. La seconda, realizzata dallo studio Sanzigen, è della stagione invernale del 2019. La terza, anche essa realizzata dallo studio Sanzigen, è andata in onda fra il gennaio e l’aprile del 2020. Tutte e tre contano tredici episodi e alla prima stagione va associato un OVA.

Il primo film, anch’esso realizzato dallo studio Sanzigen, s’intitola “BanG Dream! FILM LIVE” e il suo debutto risale al settembre del 2019. Vi sono poi i tre film previsti per il biennio 2021-2022: i primi due, “BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku” e “BanG Dream! Episode of Roselia II: Song I am“, hanno fatto il loro debutto ad aprile del 2021. “BanG Dream! Poppin’ Dream!“, il terzo, debutterà nel corso del 2022. Anch’essi stanno venendo realizzati dalla studio d’animazione Sanzigen.

BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage

Va poi contato un anime spin-off: la serie da tredici episodi intitolata “Argonavis from BanG Dream!“, realizzata dallo studio Sanzigen e andata in onda durante la stagione primaverile del 2020. È stato annunciato anche un film: per saperne di più cliccate qui.

Nulla del franchise è mai arrivato in Italia.

Fonte articolo: Canale telegram Anime & News

Trama:

Kasumi Toyama è una liceale allegra e spensierata, felice di essere entrata a far parte di una scuola prestigiosa. Il suo desiderio è quello di ritroare un suono particolare che l’aveva emozionata durante l’infanzia. Un giorno, di ritorno da scuola, si imbatte in un banco dei pegni, dove trova una chitarra. Alla sua vista, Kasumi decide di formare una band, coinvolgendo altre quattro compagne di classe nella sua impresa. Assieme a Sāya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome e Arisa Ichigaya, Kasumi forma la band delle “Poppin’ Party“!

Articoli precedenti sullo stesso argomento:

BanG Dream!, annunciato secondo film per il franchise: https://questnews.it/2020/04/17/bang-dream-annunciato-secondo-film-per-il-franchise/

BanG Dream!, in arrivo tre nuovi film fra il 2021 e il 2022: https://questnews.it/2020/04/25/bang-dream-in-arrivo-tre-nuovi-film-fra-il-2021-e-il-2022/

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,