Condividi su facebook
Condividi su twitter

Slam Dunk, novità sull’ultimo film dell’anime

A distanza di un’anno dall’annuncio, l’ultimo fil di “Slam Dunk” torna a dar notizie di sé…

Il quinto e ultimo film tratto dal manga “Slam Dunk” si rifà vivo dopo un anno di silenzio con un video, che trovate qua sotto, in cui si conferma che esso debutterà nei cinema nipponici nel corso della stagione autunnale del 2022.

L’adattamento anime di “Slam Dunk” consta finora di una serie di 101 episodi, trasmessi in Giappone fra il 1993 e il 1996, e di quattro film usciti fra il 1994 e il 1995 che contengono storie inedite o solo accennate nel manga. Il tutto è stato realizzato dallo studio d’animazione Toei Animation, anche il nuovo film sta venendo realizzato dallo stesso studio. Nel nostro paese è giunta doppiata, grazie alla Yamato Video, la serie anime: fu trasmessa per la prima volta nel 2000.

Slam Dunk

Il manga “Slam Dunk“, scritto e disegnato dal mangaka Takehiko Inoue, debuttò sulla rivista Weekly Shounen Jump nel corso del 1990. il manga si concluse, dopo 276 capitoli, nel corso del 1996. Tutto il materiale pubblicato fu poi raccolto in trentuno tankoubon. Nel nostro paese esso fu edito dalla Panini Comics e attualmente è in ristampa (per saperne di più, cliccate qui). Potrete acquistare il primo volume qua sotto:

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

Hanamichi Sakuragi è una matricola del liceo Shohoku ed è sostanzialmente un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua altezza. Entrerà nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko, alla quale questo sport piace molto… quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola… anche se è totalmente a digiuno di questo sport, di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport! (fonte: AnimeClick)

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario