Condividi su facebook
Condividi su twitter

Blue Box-Il nuovo Spokon è già un successo

Il nuovo Spokon Blue Box è già un successo sulle pagine di Weekly Shōnen Jump di Shueisha.

shonen jumps blue box is sweet sports romance

 

Dopo il clamoroso successo dello spokon “Blue Lock” pubblicato da Kodansha e incentrato sul calcio, ora è il momento della risposta di Shueisha con il suo spokon romantico incentrato su ben 2 discipline.

Ebbene si, Koji Miura, autore di Blue Box, decide di parlare di ben 2 sport contemporaneamente (sempre che non voglia aggiungere altra carne al fuoco).

E come lo fa?

Semplice, lo fa usando l’espediente della storia romantica fra 2 studenti, i quali praticano 2 discipline molto diverse fra loro.

71V1LnKXB5S. AC SX425

Ecco la sinossi di Blue Box:

La serie è incentrata sulle vicende di Taiki Inomata, studente presso la scuola superiore Eimei Junior e membro del club maschile di Badminton.

Tutti i giorni il ragazzo si allena con le studentesse di sezione superiore alla sua e con la ragazza di cui è innamorato, Chinatsu Kano.

La ragazza, invece, gioca nel club femminile di pallacanestro.

Un giorno, Chinatsu si trasferire a vivere con la famiglia di Taiki poichè la sua lascia il Giappone per lavorare all’estero.

Taiki approfitterà di questa imperdibile occasione per coltivare lentamente il rapporto con lei in favore dei loro sogni nel cassetto: diventare campioni nei loro rispettivi club sportivi di appartenenza“.

images 1 1

Appena 16 capitoli pubblicati e Blue Box è già andato letteralmente a ruba, esaurendo immediatamente le 70.000 copie disponibili e costringendo le librerie giapponesi a richiederne altre a Shueisha con una certa urgenza, vista la grande richiesta da parte dei lettori.

Il manga di Koji Miura si è anche aggiudicato il settimo posto nella categoria manga più stampati al premio emergenti Tsugi ni Kuru Manga Taisho facendo aumentare l’attesa anche per i lettori occidentali.

Potrebbe dunque mancare ben poco all’annuncio di un’edizione italiana.

thumb web Po7zFrmNwDURnid yypZTw

E voi siete fra quelli che attendono Blue Box? Continuate a supportare QuestNews condividendo i nostri articoli.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,