Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ubisoft riconosce il bug del file di salvataggio di Assassin’s Creed Valhalla su PS5

Ecco una potenziale soluzione per il bug “Impossibile salvare i progressi di gioco” in Assassin’s Creed Valhalla

Assassin's Creed Valhalla Siege of Paris

Ubisoft ha riconosciuto un bug di Assassin’s Creed Valhalla che sta influenzando la capacità dei giocatori di salvare i propri giochi su PS5.

Il bug, che sta interrompendo le sessioni di gioco con un pop-up che dice “Impossibile salvare i progressi di gioco”, è apparso per la prima volta a giugno.

I giocatori interessati segnalano che il problema si verifica ogni volta che tentano di salvare manualmente e quando il gioco si salva automaticamente, creando un sacco di file di salvataggio danneggiati e potenzialmente portando a ore di progressi persi.

Ubisoft ha ora riconosciuto il bug e afferma che una correzione è in lavorazione, tuttavia non abbiamo ancora una tempistica per quando il problema potrebbe essere risolto. Abbiamo contattato Ubisoft per chiarimenti.

Siamo a conoscenza di un problema con il file di salvataggio che causa la comparsa del messaggio “Impossibile salvare i progressi di gioco” per alcuni giocatori PlayStation e stiamo lavorando attivamente a una soluzione”, si legge in un tweet dall’account Twitter di Assassin’s Creed. “Grazie per la pazienza”.

Il problema sembra essere specifico per la versione PS5 di Assassin’s Creed Valhalla, ma i giocatori segnalano diverse aree della mappa e attività come punti trigger.

È sicuramente difficile da definire, ma alcuni giocatori hanno segnalato il successo con una semplice soluzione alternativa.

Il supporto Ubisoft suggerisce anche di provare questo, quindi se sei colpito da questo sfortunato problema tecnico, provalo: scarica semplicemente la versione PS4 di Assassin’s Creed Valhalla sulla tua PS5 mentre giochi alla versione PS5 e prova a salvare una volta scaricata .

Speriamo che funzioni come soluzione temporanea, ma in caso contrario terremo d’occhio le notizie di Ubisoft su una potenziale soluzione.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario