Condividi su facebook
Condividi su twitter

Crusader Kings 3 è in arrivo su PS5 e Xbox Series X

Crusader Kings 3 è in arrivo ma quando? Solo “presto” per ora

Crusader Kings 3 è in arrivo su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S, oltre a Xbox Game Pass.

Paradox Interactive ha rilasciato la notizia durante la vetrina Xbox Gamescom 2021 di oggi e ha rapidamente confermato che anche PS5 riceverà il gioco.

La notizia arriva sulla scia degli elenchi delle schede di valutazione di Taiwan che suggerivano i porting per console di nuova generazione del leggendario gioco di strategia.

Questa sarà la prima versione per console di Crusader Kings. Xbox ha scritto “presto” per la data di uscita durante il suo spettacolo, e Paradox non ha ancora fornito dettagli specifici.

Paradox sta lavorando con Lab 42 sul porting di Crusader Kings 3. Potresti conoscere questo studio dai suoi contributi ad una serie di giochi, da Human Fall Flat a Sonic Mania a Yakuza Kiwami.

In un post sul blog, Paradox ha assicurato ai giocatori di console che sono interessati al “supporto del gamepad progettato per i controller delle console” abbinato a “tempi di caricamento super veloci per un’esperienza di gioco con una soluzione di continuità”.

Crusader Kings 3

“I giocatori di Xbox Series X|S potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube su come sedare una rivolta contadina.

Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno da soli la meccanica dello stress del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiscono fisicamente agli eventi di gioco man mano che si sviluppano”, ha aggiunto l’editore, appoggiandosi al set di funzionalità per ciascuna console.

Crusader Kings 3 è l’ultimo e più grande capitolo della lunga serie di strategie storiche. Ha collezionato circa 40.000 recensioni Steam complessivamente “molto positive” dalla sua uscita nel 2020, e per ottime ragioni.

Con un ricco mix di stili di vita, ambientazioni, personaggi e battaglie, il tutto ancorato a una storia in evoluzione modellata dalle tue azioni, spesso ti sembra di poter passare secoli reali a giocarci.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,