Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il nuovo manga di Takeshi Obata

Takeshi Obata si prepara a iniziare la serializzazione di un nuovo manga insieme allo sceneggiatore Akinari Asakura.

Takeshi Obata (noto soprattutto per Death Note), ha da poco terminato Platinum End insieme a Tsugumi Ōba (sempre Death Note), e si prepara a disegnare un nuovo manga.

Takeshi Obata Inizia la sua carriera di mangaka a 16 anni vincendo il 30º premio Tezuka con 500 konen no shinwa.

Per un pò lavora prevalentemente come assistente di altri mangaka finché, nell’89 riesce a pubblicare la sua prima serie, ovvero Cybernonno G, edita da Shueisha.

71J8asFjYaL

Per ObataCybernonno G è stato sicuramente un trampolino verso il successo ma dovendosi occupare sia dei disegni che della sceneggiatura, l’autore sentiva troppa pressione su di se.

Successivamente infatti, Obata decise di dedicarsi esclusivamente al disegno e facendo affidamento su altri colleghi per le sceneggiature dei manga successivi.

Il vero successo di Obata si fa sentire nel 1998, quando pubblica Hikaru no Go con la sceneggiatura di Yumi Hotta.

Hikaru no Go riceve diversi premi e da quel momento la carriera di Obata decolla, fino alla collaborazione con Tsugumi Ōba con cui realizza 3 opere di successo, ovvero Death Note, Bakuman e infine Platinum End.

takeshi obata autore death note svela key visual mostra v3 372140 1280x720 1

Ora Obata collaborerà con Akinari Asakura (Flagger’s Equation) per la realizzazione di un nuovo manga che dovrebbe debuttare questo ottobre sulle pagine della rivista Jump SQ. della Shueisha.

bakuman vol1 edizione giapponese

Il nuovo manga di Obata e Asakura parlerà di 2 ragazzi alle prese con il mondo del cabaret e della comicità.

61X1LofUdTL

Fonte: mangaforever

Continuate a seguire QuestNews per restare aggiornati sulle notizie dedicate a videogiochi, fumetti, anime, e altro ancora. 

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario