Condividi su facebook
Condividi su twitter

Horizon Forbidden West: l’upgrade PS5 sarà gratuito, dietrofront di Sony

L’annuncio di Sony legato all’avvio dei preordini legato a Horizon Forbidden West è stato salutato con un certo disappunto dal pubblico, in particolare per la diversa politica dell’azienda giapponese per quanto riguarda l’upgrade alla next-gen del gioco, che stando all’annuncio sarebbe dovuto costare 10 euro in più, vista la differenza di prezzo tra la versione PS4 e quella PS5. La notizia arriva direttamente con un update del Playstation Blog. Sony dunque, reduce da giorni di grosse critiche, per una politica aziendale reputata troppo predatoria, ha dunque fatto un vero e proprio dietrofront tramite un comunicato.

Queste le parole di Jim Ryan che ha quindi voluto rassicurare i propri fan che richiedevano la possibilità di un upgrade gratuito: “L’anno scorso ci siamo impegnati a rilasciare aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, incluso Horizon Forbidden West. Anche se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno passare gratuitamente alla versione per PlayStation 5.

Sotto però, lo stesso Jim Ryan ha voluto comunque chiarire nuovamente che andando avanti, i nuovi titoli cross-gen Sony non applicheranno più questa poltica dell’upgrade gratuito, che dunque diventa una possibilità offerta solo dalla concorrente Microsoft: ” Voglio anche confermare che da qui in avanti, per le esclusive first-party Playstation cross-gen sia in versione fisica che digitale avranno l’opzione dell’upgrade next-gen fissato a 10$. Questa opzione si applicherà dunque a titoli come God Of War: Ragnarok e Gran Turismo 7, ma anche ad ogni esclusiva cross-gen Sony.”

Insomma, possiamo dire che più che di un dietrofront si tratta di un rinvio di questa politica che dunque non si applicherà più ad Horizon Forbidden West di Guerrilla Games, ma soltanto ai futuri titoli cross-gen first-party.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti