Condividi su facebook
Condividi su twitter

Final Fantasy IX Remake potrebbe diventare realtà stando ad un leak

Final Fantasy IX Remake è tra i giochi in cantiere della serie secondo un data leak di GeForce Now

Sulla piattaforma Medium un utente è riuscito a fornirsi di alcune informazioni riservate di Nvidia GeForce Now che riguardano principalmente i prossimi giochi in uscita tramite essa su PC. Il data leak in questione svela numerosi giochi non annunciati o porting di esclusive console e risalta all’occhio alcuni titolo della serie di Final Fantasy.

I progetti riguardo Final Fantasy menzionati sono quattro: il porting PC di Final Fantasy VII Remake per ora rimasto esclusiva PlayStation; la versione PC di Final Fantasy XVI la cui uscita prevista deve essere ancora annunciata e per ora si parla di esclusiva temporanea PlayStation 5; una versione remastered di Final Fantasy Tactics e infine il tanto agognato Final Fantasy IX Remake.

Si invita naturalmente a prendere la notizia con le pinze, non trattandosi al momento di annunci certi. Pur essendo affidabile il data leak è possibile che i giochi elencati siano soltanto a scopo di test e non esistano come progetti reali. Mantenere basse le aspettative è cosa saggia, ma è altrettanto saggio considerare plausibile la remota possibilità che questi giochi diventino realtà.

Final Fantasy VII Remake è stata un’opera ben riuscita di rimodernamento di un classico(a proposito trovate qui alcune considerazioni sul DLC del gioco, con protagonista Yuffie, Final Fantasy VII Intermission): prendere personaggi e ambientazioni dell’opera originale per costruirci attorno una storia dall’incipit noto ma che si sviluppa in un modo del tutto originale. E’ del tutto plausibile quindi aspettarsi un trattamento simile per quanto riguarda Final Fantasy IX Remake.

Ciò che più desta preoccupazioni e dubbi è il fatto che il progetto attorno a Final Fantasy VII Remake non sia ancora terminato, visto che sono previsti uno o più seguiti del gioco per concludere la storia lasciata in sospeso. Sembrerebbe quindi strano da parte di Square Enix far coincidere due progetti simili.

photo 2021 09 14 08 33 38
Sarebbe bello vedere un trattamento simile anche per i personaggi e i luoghi di Gaia in Final Fantasy IX Remake

Non fermandoci a Final Fantasy IX Remake, il leak cita un altro progetto potenzialmente interessante ossia Final Fantasy Tactics Remastered. Il titolo originariamente uscito su PlayStation è stato poi disponibile soltanto sul PlayStation Network (PS3) rendendolo quindi al giorno d’oggi difficile da reperire. Il titolo è poi uscito in due differenti versioni, non propriamente considerabili sequel, ossia: Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, aggiornamento del titolo originale su PSP, e Final Fantasy Tactics Advance la versione Game Boy Advance dello spin-off.

Final Fantasy Tactics Logo

Sarebbe bello vedere quindi anche questo titolo sulle moderne console, plausibilmente con un’operazione simile a quella fatta per gli episodi VII, VIII e IX remastered. Non ci resta che aspettare notizie concrete da parte di Square Enix magari al Tokyo Video Game Show che si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre, o con molta più probabilità in eventi futuri.

Fonte: Game Rant.

 

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti