Condividi su facebook
Condividi su twitter

Nintendo Switch Online potrebbe avere un nuovo controller per i giochi N64 e GameCube

Il servizio Nintendo Switch Online potrebbe accogliere giochi del Nintendo 64 e GameCube molto presto

La notizia arriva da Twitter: Nintendo ha registrato un nuovo controller negli archivi della FCC americana (Commissione Federale per le comunicazioni).

Il collegamento con un eventuale controller per i giochi del Nintendo 64 e Nintendo GameCube viene naturale guardando il codice identificativo: BKEHAC043. 

Iniziative simili erano state fatte sia per il controller per Nintendo Switch Online dedicato ai giochi del NES, sia per quello legato ai giochi dello SNES usciti successivamente. Proprio quest’ultimo aveva come codice prodotto BKEHAC-042.

Il dubbio che sia una nuova linea di Joy-Con o un nuovo Pro Controller viene subito esclusa dato che, stando allo stesso insider, il nuovo controller non sarà compatibile con gli Amiibo, ossia non avrà la tecnologia NFC incorporata.

Che si tratti di un controller inedito è certo, ed è molto probabile che sia sulla scia di quello del Super Nintendo usato per Nintendo Switch Online. Che sul servizio online di Nintendo possa approdare giochi del Nintendo 64, GameCube o Game Boy per il momento sono ancora speculazioni e nulla di certo. Staremo a vedere nei prossimi mesi eventuali annunci da parte di Nintendo, magari in occasione di un nuovo Nintendo Direct.

Nintendo Switch Online

Fonte: Twitter.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario