Condividi su facebook
Condividi su twitter

Torna “La Saga Delle Sirene” di Rumiko Takahashi

La Saga delle Sirene

Star Comics ha annunciato il ritorno de “La Saga Delle Sirene di Rumiko Takahashi in una nuova edizione.

 

La Saga Delle Sirene è un manga horror che la Takahashi realizzò nel lontano 1984 sulla rivista Shōnen Sunday della Shogakukan.

La serie si basa sul mito di Yao Bikuni (sacerdotessa buddista ottocentesca).

LaSagadelleSirene1

La leggenda Racconta di un pescatore che catturò uno strano pesce, mai visto prima in tutti i suoi anni di pesca.

Non avendo mai visto un pesce simile, il pescatore pensò di invitare i suoi amici e provarne la carne.

Uno degli ospiti, tuttavia, sbirciò in cucina, notò che la testa del pesce aveva un volto umano e avvertì gli altri di non mangiarlo.

Quando il pescatore finì di cucinare e offrì ai suoi ospiti la carne alla griglia, l’avvolsero segretamente in carta e la nascosero in modo da poterla scartare sulla strada di casa per non offenderlo con un rifiuto.

Uno degli uomini però, ubriaco di sakè, dimenticò di buttare via lo strano pesce e rincasando, diede per sbaglio il sacchetto in regalo alla figlia.

Inizialmente non capitò nulla alla ragazzina, quindi l’uomo non se ne curò più di tanto, ma passati gli anni, e dopo il matrimonio della fanciulla, accadde un fatto strano.

La ragazza non invecchiò più mentre suo marito invecchiava sempre di più finché un giorno morì.

Dopo molti anni, la ragazza si sposò nuovamente, ancora e ancora, vedendo morire ogni volta il proprio compagno.

Non potendo più sopportare, la ragazza si fece suora e dopo un lungo pellegrinaggio, tornò al suo paese natale, dove concluse la sua vita all’età di 800 anni.

ningyo

Ne “La Saga Delle Sirene”, la maestra ci racconta di una continua caccia alla sirena, poichè mangiandone le carni, si potrebbe ottenere l’immortalità.

Ma c’è anche un rischio gigantesco, poichè codeste carni sono anche intrise di veleno e…piuttosto che l’immortalità..molti potrebbero morire avvelenati in un istante.

LaSagadelleSirene2

La Saga Delle Sirene fu pubblicata dalla Shogakukan in 3 volumetti, ma ora Star Comics annuncia di riproporla in una nuova edizione composta da due volumi.

La nuova edizione de “La Saga Delle Sirene” di Rumiko Takahashi verrà pubblicata da Star Comics a febbraio 2022. 

Manca ancora un pò, ma se siete amanti del tratto sinuoso della maestra, allora si tratta di un pezzo da collezione da non perdere.

image edited

Vi ringraziamo per il supporto che date a QuestNews e vi invitiamo a condividere i nostri articoli per spronarci a fare meglio.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti