Condividi su facebook
Condividi su twitter

Netflix acquista Night School Studio, sviluppatore di Oxenfree

Oxenfree 2 è ancora in sviluppo

Oxenfree

Netflix ha acquisito Night School Studio, sviluppatore di Oxenfree.

I rapporti sull’incursione di Netflix nei videogiochi sono emersi per la prima volta durante l’estate.

La stessa società ha confermato la mossa poco dopo, scrivendo in una lettera agli investitori che i suoi primi giochi saranno mobili e gratuiti per gli abbonati.

Con l’annuncio di oggi della prima acquisizione di uno studio da parte di Netflix, stiamo assistendo allo sviluppo forse più significativo di sempre.

Oxenfree

“Night School vuole estendere le nostre aspirazioni narrative e di design attraverso giochi originali e distintivi”, ha affermato Sean Krankel dello studio in una dichiarazione.

“Netflix offre a film, TV e ora ai creatori di giochi una tela senza precedenti per creare e offrire intrattenimento eccellente a milioni di persone.  Le nostre esplorazioni nel gameplay narrativo e il track record di Netflix nel supportare diversi narratori sono stati un abbinamento così naturale.  Sembrava che entrambe le squadre fossero arrivate a questa conclusione istintivamente.”

Night School insiste sul fatto che la sua indipendenza creativa non è stata compromessa dal suo acquisto di alto profilo. Dice che continuerà a fare “ciò che facciamo, come ci piace farlo”, solo con il sostegno di uno dei più grandi nomi dell’intrattenimento.

“Il team di Netflix ha mostrato la massima cura nel proteggere la cultura dello studio e la visione creativa. Continueremo a realizzare OXENFREE II. Continueremo a creare nuovi mondi di gioco”, continua la dichiarazione.

Oxenfree

In una versione separata, Netflix ha confermato che i giochi di Night School Studio saranno esclusivi di Netflix e saranno in abbonamenti gratuiti senza pubblicità o acquisti in-app.

“Continueremo a lavorare con gli sviluppatori di tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una grande collezione di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di giocatore e qualsiasi livello di gioco”, ha affermato Netflix.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,