Condividi su facebook
Condividi su twitter

Kōichi Sugiyama, leggendario compositore della serie di Dragon Quest, ci lascia a 90 anni

Dalla pagina ufficiale di Dragon Quest arriva la triste notizia della morte di Kōichi Sugiyama

Koichi Sugiyama

 

Koichi Sugiyama è morto all’età di 90 anni lo scorso 30 settembre a causa di uno shock settico. La notiza è di poche ore fa da parte di Square Enix e del team dietro la serie di Dragon Quest.

I funerali si sono tenuti in forma privata, ma molti dei suoi amici e colleghi hanno voluto dedicare un messaggio al musicista scomparso tra cui Akira Toriyama, autore di Dragon Ball ma anche responsabile dell’art design dei personaggi di Dragon quest, lavorando sempre a stretto contatto con Koichi Sugiyama

Come recita il comunicato, egli ha lavorato alla musiche della serie per circa 35 anni componendo ben più di 500 brani, diventando parte integrante di Dragon Quest. La sua musica troverà sempre un posto nei cuori di noi giocatori. Si esprime immensa gratitudine per il suo egregio lavoro in vita e offrire le condoglianze ai suoi amici e ai suoi cari.

Egli ha composto anche le musiche del prossimo Dragon Quest XII: The Flames of Fate, che sarà quindi l’ultimo gioco in cui potremo ascoltare i suoi lavori.

Anche noi di QuestNews ci uniamo al cordoglio per rendere sincere condoglianze alla famiglia e agli amici, ricordando prima di tutto il grande artista che era e le testimonianze che ci ha lasciato sotto forma di opere musicali.

Fonte.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario