Condividi su facebook
Condividi su twitter

Puoi aumentare il framerate di Far Cry 6 disabilitando Ubisoft Connect

Far Cry 6: fai sembrare Yara un po’ meglio

Far Cry 6

Un giocatore di Far Cry 6 potrebbe aver scoperto un modo per migliorare le prestazioni del gioco, semplicemente disattivando un overlay.

In un post su Reddit, l’utente contrabardus ha affermato che durante la riproduzione su PC, hanno disabilitato l’overlay per Ubisoft Connect, il servizio che collega il programma fedeltà di Ubisoft e l’app desktop, nel tentativo di eliminare un bug di notifica.

In questo modo, secondo quanto riferito, “ho aumentato e stabilizzato significativamente i miei FPS […] Sono passato dall’ottenere FPS appena sotto i 60 FPS con cali fino a 48, a circa 70 e nessun calo sotto i 60”. L’utente dice che stavano giocando su un PC con alcune specifiche impressionanti, ma che stavano giocando a Far Cry 6 “con tutte le impostazioni grafiche al massimo”.

Per disattivare Ubisoft Connect su PC, dovrai aprire Uplay, aprire il menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e andare alle impostazioni. Da lì, nella scheda “Generale”, deseleziona la casella “Abilita overlay in-game per i giochi supportati”. Se al momento hai Far Cry 6 o qualsiasi altro gioco Ubisoft aperto, dovrai riavviarlo prima che le modifiche abbiano effetto.

Al momento non è chiaro se i servizi Ubisoft stiano limitando le prestazioni su altre piattaforme, ma l’impatto di Ubisoft Connect sembra essere meno sentito almeno su PS5. Il software apre una pagina del browser, ma non sembra essere in esecuzione in background. A mio avviso il frame rate non ha fluttuato o è sceso al di sotto dei 60 fps durante il mio playthrough.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,