Condividi su facebook
Condividi su twitter

Battlefield 2042: beta dai numeri importanti ma i fan chiedono un posticipo

La beta di Battlefield 2042 si è appena conclusa e a quanto pare DICE ed Electronic Arts hanno ottenuto un responso piuttosto variegato dalla community che ha messo mano sul gioco. Nonostante queste due settimane su PC siano state monopolizzate dall’uscita del nuovo MMORPG di Amazon Games, New World, il nuovo capitolo multiplayer-only di DICE ha esordito nella classifica di steam al secondo, al terzo e al quarto posto, con tre edizioni differenti. Si tratta di un risultato davvero importante per le prevendite del gioco, spinte proprio dal periodo di beta pubblica durato dal 6 ottobre al 9 ottobre scorso.

Al momento dunque il periodo di beta test è passato per EA, ma il lascito di questi giorni sembra che proseguirà per diversi giorni fino all’uscita, che dopo il rinvio delle scorse settimane sarà il 19 novembre 2021. Molti giocatori sono rimasti interdetti dalla build rilasciata di Battlefield 2042 denunciando un gioco ancora troppo approssimativo specie per quanto riguarda la stabilità tecnica ma soprattutto di come molti fan al momento stanno addirittura se non richiedendo almeno sperando in un rinvio per permettere agli sviluppatori di ritoccare profondamente quanto visto finora.

Il team di sviluppo ci ha comunque tenuto a ribadire che la versione beta è frutto di una build vecchia di ormai diversi mesi e che quindi il prodotto finale dovrebbe essere molto più lontano di quanto presentato in questi giorni.

Indubbiamente però Battlefield 2042 sembra non aver particolarmente convinto i fan, specie quelli di vecchia data che hanno mal digerito la presenza di novità come quella degli specialisti al posto delle solite e tradizionali classi di Battlefield. Non sappiamo ancora quanto si evolverà la vicenda o se bfornirà risposta a questo malessere presente sul web, magari con degli aggiornamenti sullo stato del gioco; dopotutto l’uscita è prevista fra poco più di un mese.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.