Condividi su facebook
Condividi su twitter

Super Smash Bros. Ultimate: Sora di Kingdom Heart si unisce alla lotta

Sakurai dice addio a Super Smash Bros. con l’ultimo DLC, il più voluto dai fan

Super Smash Bros. Ultimate – Combattere con Sora è stata l’ultima diretta di approfondimento sull’esclusiva Nintendo dove il director e creatore della serie, Masahiro Sakurai, ha svelato l’ultimo personaggio giocante del gioco tramite DLC incluso nel Fighters Pass Vol.2. La diretta è stata anche un’occasione per celebrare il gioco, la serie e tutti i personaggi giocanti che hanno contribuito a rendere Super Smash Bros. Ultimate il più grande crossover della storia videoludica.

Super Smash Bros.

Il personaggio che sarà disponibile all’acquisto il 19 ottobre sarà Sora direttamente da Kingdom Hearts, la celebre serie Square Enix e Disney. Come ammesso da Sakurai stesso, Sora è stato uno dei personaggi più difficili da includere ma allo stesso tempo la sfida più emozionante data la nota richiesta del personaggio da parte dei fan. In un sondaggio da parte di Nintendo su quale fosse il personaggio più voluto dai fan della serie che risale al capitolo per Wii U, Sora ne risultò essere il vincitore.

Super Smash Bros.

I risultati del sondaggio non furono mai svelati per evitare pressioni alle compagnie esterne a Nintendo. Satoru Iwata in persona commissionò Sakurai per far si che Sora in Super Smash Bros. diventasse realtà, e in modo molto poetico lo fa come ultimo personaggio annunciato e come ultimo regalo da parte di Sakurai per il defunto Iwata e per tutti i fan della serie.

Super Smash Bros.

Il toccante video reveal di Sora rappresenta dunque la giusta conclusione per tutti. Nel resto della diretta viene spiegato nel dettaglio le mosse e le peculiarità del personaggio all’interno del picchiaduro. In particolare, Sora fa parte del Set Sfidante 11 del Fighter Pass Vol.2 che oltre Sora includerà nove brani della serie Kingdom Hearts, uno stage dedicato e nuovi spiriti da raccogliere legati alla serie.

Con questo Set Sfidante si conclude il supporto dedicato a Super Smash Bros. Ultimate che dura ormai dal 2018, ma esso non è l’unico gioco a ricevere aggiornamenti da parte di Nintendo. Ricordiamo che il prossimo 15 ottobre ci sarà una diretta dedicata ad Animal Crossing New Horizons e al suo imminente aggiornamento.

Fonte.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario