Condividi su facebook
Condividi su twitter

Sony PlayStation sembra essere interessata sempre di più al mercato mobile dopo la recente assunzione

Nicola Sebastiani, un ex responsabile di Apple Arcade, è adesso in Sony PlayStation Studios

Sony PlayStation ha assunto lo scorso luglio Nicola Sebastiani, che è entrato a far parte ufficialmente di Playstation Studios dopo quasi otto anni trascorsi in Apple. Ha lavorato prima come responsabile della gestione aziendale dei giochi dell’App Store, poi come responsabile di Apple Arcade, il servizio di abbonamento ai giochi dell’azienda. Lo storico dei suoi impieghi è perfettamente visibile sul suo profilo LinkedIn.

Sony PlayStation stava già da un po’ ricercando delle figure adatte per portare le sue IP più popolari sui dispositivi mobile, in forme per noi ancora sconosciute, quindi non possiamo avere la certezze di vedere presto giochi PlayStation e delle sue IP su smartphone.

Certamente l’assunzione di Nicola Sebastiani potrebbe significare un lavoro in più sul lato mobile, ma potrebbe anche essere circoscritta ad una gestione del catalogo PlayStation e dei suoi servizi, similmente a quello che aveva fatto con Apple Arcade. Non è un segreto che il mercato mobile e i servizi di abbonamenti siano nell’interesse di Sony PlayStation per ampliare le sue risorse di intrattenimento, quindi la figura di Sebastiani è perfettamente adeguata per questo.

Nicola Sebastiani non è l’unica recente novità per i PlayStation Studios che continua a crescere, ma anche la recente acquisizione di Bluepoint Games promette bene per i prossimi giochi in arrivo.

Fonte.

 

 

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.