DC FanDome-I Trailer che ci sono piaciuti

Eccoci qui a fare il punto della situazione sui vari annunci e Trailer che Warner Bros ci ha mostrato al DC FanDome.

Vi parleremo del materiale mostrato all’evento targato DC e spenderemo due chiacchiere sulle cose che hanno stuzzicato la nostra curiosità.

DC Film

Black Adam

black adam

Creato nel 1945 dalla Fawcet comics, Black Adam era l’antagonista per antonomasia di Capitan Marvel (ora conosciuto come Shazam).

Black Adam è un guerriero egiziano che ricevette i poteri dallo Stregone Shazam ancor prima di Billy Butson e nel film “Shazam” ci sono dei riferimenti nel racconto dello stesso stregone.

Durante la sua longeva carriera editoriale, Black Adam ha dimostrato di essere un grande antagonista, ma ora è visto più come “antieroe”, non trattandosi più di un personaggio puramente malvalgio.

Black Adam ha aiutato diverse volte anche i supereroi, ma resta comunque un personaggio imprevedibile, avendo la sua personale visione di giusto e sbagliato.

Nel film sarà interpretato da Dwayne Johnson (The Rock), con la regia di Jaume Collet-Serra e la sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Hannes e Sorhab Noshirvani.

Siamo curiosi di ricevere presto nuove info, anche perchè nel film saranno presenti anche: Hawkman, Dr. fate, Cyclone, e Atom Smasher.

Si tratta di personaggi che hanno fatto parte della Justice Society of America (JSA), per cui la pellicola si porta dietro anche il peso d’introdurre il primo, storico gruppo di supereroi sul grande schermo.

Al DC FanDom non è stato rilasciato un vero e proprio trailer di Black Adam ma comunque abbiamo potuto assaggiare qualcosa con questa presentazione:

The Flash

the flash new costume concept art copertina

Il film che si pone l’obbiettivo di portare sul grande schermo il multiverso DC.

E in effetti, chi meglio di Barry Allen? Visto e considerato che, anche fumettisticamente parlando, il multiverso DC fu ufficializzato proprio dal Corridore Scarlatto nella storia “Flash dei due Mondi”, nel 1961.

Barry Allen è difatti uno dei personaggi DC più importanti e parte di tale importanza ha dato benefici anche alla concorrezza.

Infatti, questa seconda versione di Flash (la prima è Jay Garrick), ha ridato vigore all’industria dei Comics sui Supereroi, convincendo anche la Marvel a riprovarci con i propri personaggi.

Nel film, il ruolo è ancora una volta nelle mani di Ezra Miller, che stavolta dovrà interpretare almeno due versioni del velocista (l’altra versione mi puzza di Anti-Flash travestito).

Inoltre saranno presenti anche una Supergirl e…il Batman di Michael Keaton e sarà interessante scoprire che interazioni ci saranno fra questi personaggi.

Personalmente, è forse il film che attendo di più, anche per scoprire dove la Warner vuole andare a parare con il futuro dell’universo condiviso.

La pellicola è diretta da Andy Muschietti e la sceneggiatura porta il nome di Cristina Hodson.

The Batman

TheBatmanJimLee 1

Ammettiamolo, la maggior parte di noi ha atteso con ansia la fine del DC FanDome proprio per avere ulteriori notizie di questo film.

La versione di Batman interpretata da Robert Pattinson è ambientata in una terra parallela (Terra Due), e si pone l’obbiettivo di dare nuova luce al Batsegnale.

Questa nuova versione sembra proporre un Batman ancora agli inizi, rabbioso e oppresso dai propri incubi, in una Gotham che pare più palpabile che mai.

A cosa porteranno le macchinazioni dell’Enigmista? E come mai nei trailer non lo si vede mai in volto? E cosa scatenerà tutto ciò nel Cavaliere Oscuro e alla stessa Gotham?

La regia è affidata a Matt Reeves, mentre la sceneggiatura è curata sempre da Reeves, con il supporto di Peter Craig e Mattson Tomline.

DC Series

Per Quanto riguarda le serie TV spicca sicuramente Peace Maker interpretato da John Cena con la regia di James Gunn.

La serie, essendo una costola di Suicide Squad, sarà la prima a collegarsi direttamente ai film.

Peacemaker

Mostrato anche un nuovo trailer sulla terza stagione di Doom Patrol, a breve in uscita su HBO Max e si spera presto su Amazon Prime.

Doom Patrol Season 3

DC Games

Anche Warner Bros Montreal e Rocksteady ci mostrano dei nuovi trailer dei loro rispettivi “Gotham Knights” e “Suicide Squad:Kill the Justice League”.

Purtroppo nessuna info in più dal lato gameplay ma comunque dei trailer graditi.

Gotham Knights

Suicide Squad: Kill the Justice League

La maggior parte di questi prodotti è attesa per il 2022.

E voi avete gradito qualcosa in particolare di questo DC FanDome 2021? Vi aspettavate di più o siete soddisfatti con quanto mostrato?

Vi ringraziamo per il supporto a QuestNews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario