Condividi su facebook
Condividi su twitter

Animal Crossing Direct: novità sull’aggiornamento gratuito e annunciato Happy Home Paradise

L’Animal Crossing Direct ha portato tante novità per Animal Crossing New Horizons

L’atteso Animal Crossing Direct annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, ha portato numerose novità per Animal Crossing: New Horizons (link per acquistare il gioco) che da tempo non aveva un corposo aggiornamento. Si tratta della versione 2.0 del titolo, aggiornamento completamente gratuito, e sarà disponibile a partire dal 5 novembre.

La novità principale, che già era stata accennata, è il ritorno della Piccionaia: si tratta di una caffetteria gestita dal posato Bartolo dove è possibile riposare e sorseggiare un buon caffè in compagnia dei nostri amici in locale o online, ma anche degli abitanti presenti sulla nostra isola. Sfruttando le carte Amiibo è possibile dar vita ad incontri nuovi con i propri personaggi preferiti per gustare un caffè in compagnia.

Animal Crossing Direct

Secondo grande ritorno presentato nell’Animal Crossing Direct dopo l’apparizione in Animal Crossing: New Leaf è quello di Remo. Egli ama bighellonare dalle parti del molo e spendendo qualche miglia di Nook può portarvi in giro sulla sua barca e cantarvi una canzone. Vi porterà su isole dalla flora misteriosa o con differenti stagioni e/o momenti della giornata.

Animal Crossing Direct

Durante l’Animal Crossing Direct viene poi fatto mostrare come diventerà l’isola di Fiorillo, che fino ad ora poteva essere sfruttata soltanto per usare lo studio fotografico e partecipare ad un paio di eventi. Fiorillo vuole costruire una piazza con tanti negozi diversi facendosi aiutare da una vecchia conoscenza della serie, Bigodina. Donando qualche stellina al posto, contribuiremo alla crescita della piazza dove verranno a stabilizzarsi con i propri negozi molti dei personaggi incontrati sulla nostra isola che soltanto occasionalmente apparivano per vendere i propri oggetti. Quindi potremo trovare Sahara, Sciuscià e altri permanentemente qui con la propria bottega. Alpaca e Merino aiuteranno il giocatore  modificando tutti i mobili che non potevamo da soli col crafting. Quello che andrà a crearsi è un centro di shopping e servizi simile a quello che esisteva in New Leaf.

Animal Crossing Direct

Altre novità minori sono state presentate durante l’Animal Crossing Direct che insieme vanno ad arricchire di molto l’esperienza di gioco del titolo. Nel dettaglio:

  • La possibilità di fare stretching di gruppo insieme agli abitanti o ad altri giocatori in piazza, sfruttando i motion control dei Joy-Con o la pulsantiera;
  • Avrete la possibilità di emettere ordinanze per l’isola andando a parlare con Fuffi al Centro Servizi;
  • Disponibili più opzioni per gli esterni della propria abitazione;
  • Sgabuzzino molto più capiente;
  • La possibilità di cucinare grazie a Laboratorio 2.0 combinando nuovi ingredienti tutti coltivabili come era possibile già con le zucche (saranno aggiunti pomodori, grano, carote e tanto altro);
  • Aggiunte illuminazioni e decorazioni varie da soffitto;
  • Possibilità di differenziare una singola parete;
  • Aumentati ponti e rampe da 8 a 10:
  • Aggiunte nuove recinzioni e la possibilità di personalizzarle;
  • Modalità fotocamera aggiornata con la possibilità di fare foto in prima persona;
  • I motivi personalizzati possono essere usati per i pavimenti e le pareti;
  • 11 nuove emozioni e 11 nuovi tagli per i capelli;
  • Nuovi oggetti e mobili disponibili con le miglia di Nook;
  • Possibilità di usare i ripostigli sparsi per l’isola per conservare gli oggetti senza passare dallo sgabuzzino;
  • Stellomat aggiunti anche al di fuori del Centro Servizi;
  • 12 nuovi brani di K.K.;
  • Il ritorno dei Giroidi, esserini da allevare usati per decorare interni e esterni e suonare alcune melodie;
  • Nuovi articoli alla bottega di Nook;
  • Possibilità di craftare i kit scala fissa per usare la scala in modo più veloce e intuitivo;
  • Possibilità di spostarsi tra i mobili e gli spazi angusti;
  • Possibilità di ricevere inviti dagli abitanti o visite a sorpresa nella propria casa.

Animal Crossing Direct

Infine durante l’Animal Crossing Direct per quanto riguarda l’aggiornamento gratuito abbiamo potuto scoprire che nuovi abitanti verranno aggiunti al vasto roster contemporaneamente al ritorno di alcuni abitanti dei vecchi giochi.

Le novità non finisco qui, Animal Crossing: New Horizons oltre all’aggiornamento gratuito avrà a disposizione sempre dal 5 novembre un nuovo contenuto scaricabile a pagamento, Il DLC annunciato durante l’Animal Crossing Direct prende il nome di Happy Home Paradise ispirato allo spin-off della serie uscito su 3DS ossia Happy Home Designer.

Animal Crossing Direct

Il giocatore partirà alla volta di una nuova isola dove lavora Casamira Vacanze, un’agenzia che progetta case vacanze. Il giocatore potrà lavorare per loro aiutando i personaggi che contatteranno l’agenzia a realizzare la propria casa dei sogni che più si adatta al loro stile. L’obiettivo è quindi progettare case vacanze che rispondano ai requisiti dei singoli personaggi.

Animal Crossing Direct

E’ possibile usare gli Amiibo per prestare servizio ai propri personaggi preferiti. Inoltre il DLC avrà dei collegamenti anche con la propria isola base. Alcuni oggetti e tecniche utilizzate per lavorare alla Casamira Vacanze potranno essere usate per gli interni della casa sull’isola. Potrete regalare souvenir della Casamira Vacanze ai vostri abitanti e magari convincere anche loro ad usare il servizio offerto dall’agenzia.

Animal Crossing Direct

Per le novità dall’Animal Crossing Direct è tutto, non resta che aspettare il 5 novembre per l’aggiornamento. Il pacchetto di Happy Home Paradise sarà acquistabile al prezzo di 25 euro oppure sarà incluso direttamente nell’abbonamento di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Fonte.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario