Condividi su facebook
Condividi su twitter

Starfield: Bethesda pubblica un primo video sull’ambientazione

Uno dei giochi sicuramente più attesi per il prossimo anno è Starfield, il ritorno di Bethesda Softworks nel mondo degli RPG in single player. Finora il titolo ha avuto soltanto un breve trailer all’E3 2021 dove abbiamo anche conosciuto la data d’uscita ufficiale.

Da allora l’azienda ha mantenuto il silenzio sul gioco, un silenzio che dunque si interrompe oggi con questo breve filmato dedicato all’ambientazione, alle fazioni, agli insediamenti e ai possibili nemici del gioco. Ecco il video.

Starfield sarà dunque ambientato nel 2330 in una zona della Via Lattea, circa 50 anni luce dal nostro Sistema Solare, un’area conosciuta come Sistemi Colonizzati. Le due fazioni più grandi sono le Colonie Unite e il Collettivo Freestar, oggi apparentemente in pace ma che in passato hanno combattuto nella cosiddetta “Guerra Coloniale“. Diverse minacce però popolano la regione dei Sistemi Colonizzati, pirati spaziali della Flotta Cremisi, predatori, cultisti della Casata Va Ru’uun e molto altro.

Noi con il nostro protagonista faremo parte della Constellation, una società intenta all’esplorazione e alla scoperta dei segreti nascosti dell’universo, insomma, saremo dei veri e propri pionieri spaziali. Queste dunque sono le informazioni condivise video da Bethesda in merito al gioco. Novità che senza dubbio ci invogliano ancora di più a scoprire cosa il gioco saprà offrire sia contenutisticamente che per quanto riguarda il gameplay, dato che nel video scorrono principalmente artwork e breve sequenze in game già viste nel precedente trailer.

Noi non possiamo fare altro che aspettare, intanto vi ricordiamo che Starfield uscirà l’11 novembre 2022 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC (Windows).

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,