Condividi su facebook
Condividi su twitter

Elden Ring: ecco il video gameplay di 15 minuti della presentazione di oggi

Alle 15:00 di oggi Bandai Namco e From Software hanno presentato per ben 15 minuti di filmato l’attesissimo gameplay di Elden Ring, il nuovo souls-like che nelle settimane scorse aveva subito un breve rinvio. Nella presentazione abbiano dunque finalmente avuto modo di vedere il titolo vero e proprio in una lunga e corposa sequenza di gameplay in attesa ovviamente del rilascio della beta chiusa nelle prossime settimane. Ecco dunque il filmato.

Il filmato inizia al minuto 14 e da lì abbiamo più di 15 minuti dove From Software sostanzialmente ci illustra le basi di quello che è e sarà a tutti gli effetti Elden Ring. Abbiamo dunque potuto saggiare il sistema open-world del titolo assieme all’intera mappa del gioco che oltre all’enorme area osservabile cela anche tutta una serie di dungeon più o meno imponenti da esplorare. In pieno stile metroidvania inoltre sarà possibile posizionare dei segnalini sulla mappa, di modo da poter segnalare punti di interessi e qualsiasi cosa ci serva durante l’esperienza gioco.

Lo spostamento nell’area aperta avviene attraverso ad un cavallo evocabile, sono rimasti i consueti falò, adesso denominati Siti di Grazia. Per quanto riguarda il movimento il nostro personaggio sembra molto più rapido e responsivo rispetto al passato, a partire dalla maggiore verticalità garantita dal salto e dalle numerose mosse aggiuntive disponibili.

Abbiamo inoltre potuto finalmente apprezzare come alcune boss fight sono strutturate sia nelle sezioni open world, dove i nemici appariranno in base a dove ci troviamo oppure nella più classica area delimitata dalla nebbia.

Tecnicamente il titolo sembra poter offrire scorci davvero affascinanti e anche da un punto di vista artistico From Software sembra volerci consegnare uno dei suoi titoli più ambiziosi di sempre. Nel gioco infatti sono presenti anche fenomeni atmosferici ed effetti ambientali che avranno un valore visivo ma anche ludico.

Insomma di carne al fuoco ne è stata messa parecchia e questi 16/17 minuti di trailer non hanno fatto altro che aumentare la nostra curiosità verso Elden Ring.

Noi vi ricordiamo ovviamnete che Elden Ring uscirà a questo punto il 25 febbraio 2022 su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Vi ricordiamo inoltre che tra il 12 e il 15 novembre si terrà una beta chiusa e pertanto è molto probabile che si tornerà nuovamente a parlare del nuovo titolo di From Software.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario