Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Horizon 5: un video confronto tra PC e Xbox

Ad un giorno dall’uscita torniamo a vedere un video confronto tra le versioni Xbox Series X|S, PC e Xbox One di Forza Horizon 5, titolo che dalla critica internazionale ha già ricevuto lodi pressoché unanimi. Il nuovo racing game di Playground Games è difatti in arrivo domani sulle piattaforme Xbox One, PC e Xbox Series X|S con ovviamente la possibilità di scaricarlo fin dal day one con Xbox Game Pass. Fino ad oggi i filmati mostrati da Microsoft facevano presagire davvero il meglio, specie dal punto di vista tecnico, per un gioco che già con il 4to capitolo pareva aver raggiunto un picco davvero difficile da scollinare. Ecco dunque come il gioco girerà sulle differenti piattaforme, cortesia del canale ElAnalistadeBits.

Ogni piattaforma differisce per quanto riguarda gli obiettivi di framerate e di risoluzione, ecco pertanto i numeri ufficiali:

  • Xbox One: 1080p/30fps
  • Xbox One X: 2160p/30fps
  • Xbox Series S: 1440p/30fps & 1080p/60fps
  • Xbox Series X: 2160p/30fps & 2160p/60fps

Per quanto riguarda le differenti piattaforme però, dobbiamo anche menzionare la possibilità di sfruttare, lato console, delle due modalità, performance e qualità. La modalità qualità su Xbox Series X sostanzialmente equivale alle massime impostazioni ottenibili su PC con una 3080, con ovviamente un frame cap che da 60 passa 30 fps.

Per quanto invece riguarda la modalità performance, i risultati ottenuti su next-gen paiono equivalere in termini di dettaglio e pulizia grafica quelli delle modalità qualità di Xbox One e One X, con quest’ultima in grado di mantenere una risoluzione più alta ed un frame rate ancora più stabile.

A faticare sensibilmente abbiamo la Xbox One S, la più debole delle piattaforme sul quale il gioco esce, dove alcune texture paiono leggermente meno dettagliate. Ad ogni modo da sottolineare il lavoro di ottimizzazione svolto da Playground Games per questo Forza Horizon 5 dato che sono riusciti a mantenere un frame rate incredibilmente stabile su ogni piattaforma rispettando tutto ciò che era stato annunciato dall’azienda.

Insomma, ormai dobbiamo aspettare 24 ore per mettere mano al nuovo Forza Horizon 5 che noi vi ricordiamo sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X|S e su Xbox Game Pass.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,