Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Horizon 5-Recensione

Forza Horizon 5 mette il piede sull’acceleratore

La serie Forza Horizon negli anni ha saputo conquistare milioni di giocatori amanti delle auto, arrivando addirittura a distaccare molti grandi fan della serie Gran Turismo. Con il quinto capitolo ormai pubblicato, gli sviluppatori hanno voluto però mettere il piede sull’acceleratore, senza badare a nessun limite. Con una nuova ambientazione da livelli di gradazione molto alti, Forza Horizon 5 è ambientato in Messico, dando quindi sfoggio a luoghi davvero stupefacente. La cosa che salta però subito all’occhio per chi ha già qualche esperienza sulla serie è la grossa cura che i ragazzi di Playground Games hanno voluto dare alla narrazione, infatti per quanto non siano stupefacenti, rendono l’esperienza di gioco molto più appagante, con missioni che non solo sbloccano novità ma anche una grossa possibilità di esplorare in lungo e largo la mappa di gioco. (Questo fantastico gadget non deve mancare a un fan) 

Forza Horizon 5

Passando a parlare delle auto disponibili, purtroppo Forza Horizon 5 pecca verso marchi italiani come Alfa Romeo, Lancia o Fiat, infatti purtroppo non sono presenti nelle quattrocento automobili che potete usare e addirittura modificare. Sicuramente questa manovra può portare a futuri contenuti a pagamento, ma per ora è davvero inutile parlarne in quanto potrebbero addirittura arrivare gratuitamente. Non mancano le sfide autovelox, salti o gare di derapata, contenuti ormai d’obbligo della serie e che permettono l’ottenimento di molti oggetti modificabili, per non parlare poi della apprezzata ruota della fortuna, che permette la possibilità di ricevere auto o pezzi di un certo valore. Forza Horizon non si ferma soltanto però a dare queste possibilità anzi, grazie alla presenza della creazione del vostro hub festival, ecco che senza accorgervene passeranno più di quaranta ore di gioco o addirittura più di cento.

Forza Horizon 5

Graficamente Forza Horizon 5 è stupefacente, sia per la versione Pc che per quella su console, riuscendo a non far notare il suo essere un titolo cross-gen. Il gioco di luci e la cura nei dettagli presenti anche nel singolo albero che sicuramente vedrete per una frazione di secondo, riescono a donare una esperienza molto reale. La colonna sonora continua a essere una parte ben riuscita, ma la vera nota positiva è sicuramente la cura al rombo delle automobili, rese molto più simili alla loro controparte reale.

Forza Horizon 5

In conclusione Forza Horizon 5 è un capitolo che riesce a strappare il titolo di miglior racing game al suo predecessore e che punta a ottenere anche quello come uno dei migliori videogiochi del 2021, onore che sicuramente merita a occhi chiusi visto il grande lavoro svolto. Ricordate che è disponibile fin da subito per i possessori dell’Xbox Game Pass

  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 9/10
    Grafica - 9/10
  • 8.5/10
    Sonoro - 8.5/10
8.5/10
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 9/10
    Grafica - 9/10
  • 8.5/10
    Sonoro - 8.5/10
8.5/10

Potrebbero Interessarti

Uscite DC del 2 Dicembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC che verranno pubblicati da Panini giovedì 2 Dicembre 2021. Panini Comics festeggia l’80° anniversario