Condividi su facebook
Condividi su twitter

Monster Rancher 1 & 2 DX: il ritorno della serie su PC, Switch e mobile

La serie di Monster Rancher torna con una nuova edizione deluxe

A più di 20 anni dall’uscita in Giappone su PlayStation, Monster Rancher tornerà su PC, Switch e Mobile grazie a Monster Rancher 1 & 2 DX il 9 dicembre 2021. L’edizione deluxe comprenderà primo e secondo capitolo usciti entrambi su PlayStation di cui solo il secondo arrivato in Europa nel 2000 col nome di Monster Rancher. Un ritorno questo che sicuramente farà la felicità degli appassionati più nostalgici.

In questa edizione, così come negli originali, l’obiettivo del giocatore è quello di ottenere, addestrare e far combattere mostri. Sarà possibile scaricare mostri addestrati da allevatori di tutto il mondo e poter combattere contro di loro. Il feeling dei giochi originali rimarrà intatto con l’aggiunta di piccoli miglioramenti per renderlo maggiormente giocabile

Monster Rancher

 

Una delle particolari caratteristiche del gioco originale era quella di ottenere mostri importando CD. In questa edizione è stata sostituita con un nuovo database musicale che può essere utilizzato per generare mostri cercando tra i titoli dei CD. In questo modo chiunque potrà ottenere mostri rari che in passato era difficile ottenere.

Monster Rancher

Le novità principali della edizione deluxe, oltre all’inedito primo capitolo in Europa e al nuovo database musicale, saranno:

  • Slot di salvataggio disponibili da subito;
  • Freeze fino a 20 mostri;
  • Aggiunta di mostri esclusivi da diversi paesi;
  • Aggiunta della modalità “Fast Forward” che consente di saltare alcune scene e “Training Records” che tiene traccia dei record delle azioni precedenti.

Monster Rancher all’epoca ottenne anche una serie animata, trasmessa in Italia su Rai Due. Il gioco e la serie erano una delle alternative ai famosissimi Pokémon Digimon, che insieme rappresentavano tutta quella schiera di media dove il collezionare, allevare e far combattere mostri e mostriciattoli era il fulcro dell’esperienza. Per quanto riguarda Pokémon, i più recenti capitoli Pokémon Dimante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono in sconto su Amazon (link per l’acquisto).

Per preordinare Monster Rancher 1 & 2 DX, in uscita il 9 dicembre su Switch, PC e Mobile, ecco i link:

Pagina SteamPagina Switch.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.