Salve a tutti, anche quest’oggi avremo con noi un cosplayer, si chiama Alessandro Bellio, personalmente sono rimasto molto sorpreso dalla somiglianza con Orlando Bloom ed infatti i suoi lavori provengono per lo più dai suoi film.

Spero che apprezzerete quanto noi questo ragazzo e ci auguriamo che abbia un futuro luminoso.

_________________________________________________________________

° Chi era Alessandro prima di entrare nel mondo del Cosplay?

Prima di entrare nel mondo del cosplay ero sempre io… sono un ragazzo che lavora nel commercio anche se la mia seconda occupazione è nello spettacolo ed intrattenimento..(ed è anche la mia preferita)

° Come hai iniziato a partecipare alle varie fiere?

Sono appassionato alle fiere del fumetto da quando ho 8 anni, mi ricordo una delle mie prime volte in cui ho comprato una ventina di carte di Magic scegliendole in base al disegno…(da qui si capisce l’inesperienza ), il cosplay mi ha sempre affascinato ma solo qualche anno fa grazie ad un amico ho iniziato ad immergermi in questo mondo

° C’è mai stato qualcuno che ha provato ad impedirti questa strada?

Mai nessuno ha provato ad impedirmi questa strada fortunatamente, (se fosse successo avrei continuato in ogni caso) l’unico problema a volte può essere il tempo.

° Qual è il Cosplay alla quale sei più affezionato e perché?

Il cosplay alla quale sono più affezionato è Legolas. Ho amato e amo Il Signore degli Anelli e Legolas è sempre stato il mio personaggio preferito. Anche se io a differenza sua che vede a km oltre le valli sono miope…

° Hai mai partecipato a delle gare Cosplay? Se si in quale fiera ?

Ho partecipato a svariate gare ma ora sono fermo, spero di poter riprendere presto con un nuovo personaggio.

° Cosa ne pensi dell’attuale situazione dei Cosplayer odierni ? trovi che c’è più competizione al confronto di alcuni anni fa ?

Purtroppo si, trovo che attualmente ci sia tanta competizione e poco sostenimento al confronto di qualche anno fa, il cosplay dovrebbe essere divertimento, rispetto e aiuto reciproco prima di tutto.

° Cosa cambieresti se avresti il potere di farlo in queste fiere e perché?

Chi gestisce le fiere ha molto lavoro dietro da fare, non è facile. Vedendo però fiere all’estero una delle differenze che salta subito all’occhio sono i palchi (parlando di fiere grandi) mentre per quanto riguarda gli ospiti cercherei di chiamare piú Attori. In questo caso sono anche di parte, essendo appassionato di Cinema

° C’è un Cosplay in particolare il quale hai sempre desiderato realizzare ma non ci sei ancora riuscito? Se si quale?

un costume che bramo ma ancora non sono riuscito a realizzare è del Duca di Buckingham, personaggio interpretato nel film I tre moschettieri da Orlando Bloom, pian piano spero di riuscire a farlo!

° Secondo te gli eventi Cosplay dovrebbero essere limitati solo ad un certo numero di visitatori ( escludendo i Cosplayer ) ?

si, per un discorso di ossigeno all’interno dell fiera, purtroppo tante persone che entrano lo fanno anche senza interesse alcuno, giusto per far qualcosa. Ancora peggio se lo fanno per deridere cosplayers in generale.. ma riuscire a capire chi va per questo e fare una selezione sarebbe difficile.

° Cosa consiglieresti ad un ragazzo oppure ragazza che vorrebbero intraprendere per la prima volta la strada del Cosplayer?

il primo consiglio che posso dare è quello di andare sempre avanti e non demoralizzarsi, soprattutto se si ricevono critiche (Non costruttive) dopodiché non sentirsi mai limitati, ognuno deve avere la libertà di fare il personaggio che vuole.

° Oltre che un Cosplayer ci chiedevamo se eri anche un gamer, se si quali titoli e consolle possono essere considerati un ricordo importante della tua vita?

si, super nintendo e ps1/ps2 sono le consolle che più ho utilizzato, i giochi erano quasi tutti stupendi e come titoli avrei una lista infinita da Metal Gear Solid, Syphon Filter, Final Fantasy 7/8, l’epico Bugs Bunny Lost in Time..Duke Nukem! Un videogioco che ho amato tantissimo poi è Star Wars KOTOR.

° Per finire le vogliamo chiedere quali sono i vostri progetti futuri?

i miei progetti sono tanti anche se cerco di impegnarmi in ognuno di questi. Il mio progetto principale è di dedicarmi unicamente al mondo dello spettacolo e intrattenimento, cosa che ora come ora riesco a fare solamente come seconda occupazione. Per quanto riguarda il cosplay invece ora sto completando il costume di Celebrimbor, dai giochi l’ombra di mordor e l’ombra della guerra. Dopodiché, farò la versione cerimoniale di Legolas.

_________________________________________________________________

 

Anche per questa settimana è tutto, ringraziamo ancora Alessandro per la sua disponibilità, se siete curiosi di visionare i suoi lavori vi elenchiamo qui sotto il link che è il seguente

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/alessandrobellioorlandobloomimpersonator/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alessandro.bellio/

 

Con questo è tutto, ci si rivede la prossima settimana con una nuova intervista.

Mi chiamo Salvatore Marracino, da quando avevo 5 anni sono un amante del mondo videoludico in tutte le sue forme, basta pensare che iniziai i miei primi passi con il Commodore 64, i miei giochi preferiti sono la serie di Assassin’s Creed, The Last Of Us e la serie di Suikoden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *