ALEcomics è una mostra-mercato del fumetto, action figures, games, e videogames si  terrà il 15 e il 16 Settembre dalle 10.00 alle 19.00, ad Alessandria.  Oggi per la prima volta il vostro Sensei vi consiglia una FIERA.

Già vi sento, tranquilli, la manifestazione è COMPLETAMENTE GRATUITA

Durante ALEcomics si terranno diversi eventi, tra cui conferenze, workshop, cosplay contest, tornei di videogames, sessioni di giochi da tavolo e molto altro ancora. Ora scendiamo più nel dettaglio.

Nell’area dedicata alla mostra-mercato saranno presenti espositori specializzati nella vendita delle novità e degli intramontabili classici del fumetto mondiale. Moltissime action figures, libri, gadgets e tutto il materiale legato al mondo dei cartoons e dei comics. Inoltre troveremo numerosi videogame sia next gen che retro. Oltre agli stand di natura commerciale, i visitatori potranno incontrare diversi autori. Questi ultimi presenteranno le loro opere e saranno. Inoltre saranno felici di scambiare due parole con i loro ammiratori e firmare i loro lavori. L’area comics darà spazio anche ad alcuni ospiti le cui fortune sono legate al mondo del fumetto e degli anime.

Nel’area Games saranno presenti degli stand in cui gli ospiti potranno acquistare giochi da tavolo, miniature, carte e diversi gadgets relativi a questo mondo. In quest’area della manifestazione si terranno una serie di eventi e momenti ludici. Si svolgeranno diversi tornei, inoltre si potranno provare svariati giochi di società e videogames. L’organizzazione predisporrà delle aree apposite in cui gli espositori potranno far provare ai visitatori i migliori prodotti tra quelli presentati. Diversi tavoli saranno messi a disposizione per chi volesse cimentarsi con un nuovo gioco. Dai giocatori più esperti ed esigenti, che vogliono confrontarsi con una novità, ai neofiti del genere, che si avvicinano per la prima volta a questo hobby.

La Cospa Family di Torino organizzerà e gestirà l’immancabile cosplay contest, in cui i fantasiosi partecipanti potranno mettere a confronto le loro doti di stilisti, cantanti e attori in genere, per aggiudicarsi gli ambiti premi messi in palio. Potete visionare il regolamento del contest al link Cospa Family.

Una nota d’onore va al concento di Cristina D’avena Sabato 15 Settembre alle ore 16,30.

La fiera si terrà nella Cittadella di Alessandria che costituisce uno dei più grandiosi monumenti europei nell’ambito della fortificazione permanente del XVIII secolo. Uno dei pochi ancora esistenti e sicuramente uno dei meglio conservati in Europa. È l’unica fortezza di pianura costruita dai Savoia nel XVIII secolo. E’ l’unica fortezza europea ancora oggi inserita nel suo contesto ambientale originario.

Qui di seguito vi lascio tutte le info necessarie per raggiungere la manifestazione. CLICCA QUI PER LE INFO

Infine (con un pizzico d’orgoglio) vi comunico che il vostro Sensei parteciperà alla manifestazione. Zona Comics/Games Stand M9. Quindi se volete passare anche solo per un saluto sarò ben felice di ricevervi. Quindi ci vediamo . Il 15 e il 16 Settembre dalle 10.00 alle 19.00, ad Alessandria, per ALECOMICS !!!

Se vi è piaciuta la notizia restante con noi per scoprire tante e divertenti News sul mondo dei Videogiochi. -Sensei

Vi ricordo i nostri canali principali ai quali è possibile iscriversi:

Facebook

YouTube

Clicca QUI per l’articolo precedente

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi