Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti di Animal Farm, l’adattamento cinematografico de La fattoria degli animali, il famoso romanzo satirico di George Orwell.

la trama del libro vede gli animali di una fattoria ribellarsi al loro padrone per istituire un regime alternativo all’insegna dell’uguaglianza fra tutte le specie. Ispiratosi alla rivoluzione russa del 1917 e al successivo regime stalinista dell’Unione Sovietica, Orwell fa fallire questo progetto di uguaglianza instaurato dagli animali, quando un maiale di nome Napoleone inizia ad instaurare una piccola dittatura, eliminando lentamente i suoi rivali e creando sette comandamenti, dei quali il più importante è ‘tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri’.

Il film sarà diretto dall’attore trasformista Andy Serkins, famoso per il suo ruolo di Gollum nel Signore degli anelli. Matt Reeves, Rafi Chrohn e Adam Kassan saranno i produttori.

Serkis ha commentato così la notizia:

“Siamo incredibilmente entusiasti di aver trovato finalmente in Netflix la nostra casa creativa perfetta. Poter collaborare nuovamente con il mio amico Matt Reeves, con la sua sensibilità acuta e la sua intelligenza narrativa, la sua onestà e la sua capacità di comandare in questo reame rappresenta davvero lo scenario migliore per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati”.

Al momento non si hanno altre informazioni! Ma si prospetta un progetto molto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *